Xbox

Xbox One a quota 10 milioni, vendite triplicate

Microsoft ha annunciato di aver distribuito 10 milioni di Xbox One. Il dato si riferisce alle unità consegnate ai negozianti, quindi non si tratta di console vendute, ma è comunque indicativo del buon momento della console, che da qualche settimana è disponibile negli Stati Uniti con uno sconto di 50 dollari.

Secondo l'azienda di Redmond le vendite di Xbox One sono triplicate da quando è partita la promozione, come spiega Yusuf Mehdi, vice presidente della divisione Devices and Studios di Microsoft.

"La risposta a quest'ondata di giochi tripla A e di nuovi bundle è stata entusiasmante, e le vendite si sono impennate con il nuovo prezzo entrato in vigore il 2 novembre. In confronto alla settimana scorsa le vendite di Xbox One negli Stati uniti sono più che triplicate", scrive Mehdi sulle pagine del sito ufficiale di Xbox.

Per fare un confronto PS4 ha raggiunto il traguardo dei 10 milioni di PS4 vendute 4 mesi fa, mentre il dato aggiornato al 30 settembre parla di 13,5 milioni di unità. In questo caso si parla tuttavia di copie vendute, e non distribuite ai rivenditori.

La sfida si accende in vista della stagione natalizia, da sempre favorevole all'acquisto di console e di videogiochi. Secondo voi chi vincerà questa battaglia?

Xbox One Xbox One