Xbox

Xbox registra numeri da record: la divisione è in costante crescita!

Microsoft, come molte altre aziende, ha pubblicato i suoi recenti dati finanziari: da essi, si evince che la divisione Xbox è in costante crescita. Ciò, dimostra quanto il colosso americano si sia mosso bene, tra piani contenutistici e acquisizioni di software house (tra le quali figura anche Bethesda). Non meno importante è stato il lancio di Series X e Series S che, nonostante i problemi di forniture, hanno sicuramente generato parecchie entrate alla divisione. Senza perderci in ulteriori chiacchiere, esaminiamo assieme i numeri registrati.

Recensione Xbox Series X

Partiamo proprio dai ricavi provenienti dall’hardware, al di sopra di ogni aspettativa: ebbene, sono aumentati del 232% su base annua, grazie al lancio delle console next-gen, nonché grazie al prezzo inferiore delle precedenti piattaforme. Per quanto riguarda i giochi, invece, le entrate corrispondono a 3,53 miliardi di dollari per il trimestre terminato il 31 marzo 2021, con una crescita del 50% su base annua. I ricavi di contenuti e servizi Xbox, sono aumentati del 34% su base annua, spinti da insistenti vendite software e dalla crescita prosperosa di Game Pass.

Daniel Ahmad, Senior Analyst di Niko Partners che ha scandagliato nel dettaglio i dati, ha tenuto a far notare che: “[…] le entrate dei giochi Microsoft negli ultimi 12 mesi (terminati il ​​31 marzo 2021) sono state di circa 15 miliardi di dollari, rispetto ai 10,3 miliardi di dollari nei 12 mesi precedenti (terminati il ​​31 marzo 2020)“. Una crescita di ben 4,7 miliardi di dollari rispetto all’anno precedente che, come specificato in precedenza, è stata favorita anche dal lancio di Series X|S.

Grandi assenti nelle statistiche finanziarie, il numero specifico di console vendute e quello degli abbonati a Game Pass. Non ci resta che attendere il prossimo report finanziario nella speranza di apprendere anche i dati mancanti. Per quanto visto e analizzato finora, il colosso di Redmond non può che festeggiare i numeri registrati dalla divisione Xbox. Per ulteriori aggiornamenti a riguardo, vi invitiamo a restare sintonizzati con noi di Game Division!

Su Amazon Italia, Series S è attualmente disponibile. Cliccate qui per non farvela sfuggire!