Xbox

Xbox Series S: l’annuncio è previsto tra qualche settimana?

La nuova generazione di console si sta facendo attendere forse anche più del dovuto. Ci sono ancora molte informazioni che mancano all’appello sia su Xbox Series X che su PlayStation 5, e sebbene abbiamo già assistito a diversi appuntamenti comunicativi targati Sony e Microsoft, nessuno di questi è stato totalmente esaustivo sulle macchine next gen. Ora, stando a un noto insider, sembra che Microsoft sia pronta a svelare finalmente Xbox Series S.

Non è il primo rumor che parla di un imminente annuncio della versione più economica dell’Xbox di prossima generazione; già questa mattina alcune immagini di un controller bianco apparse sul web hanno riacceso il dibattuto sull’esistenza di Xbox Series X. A tornare sull’argomento è Jeff Grubb, il giornalista di Venturebeat che nel corso di tutta l’estate ha più volte parlato degli argomenti più caldi riguardanti la next gen.

Stando alle dichiarazioni di Grubb, rilasciate come al solito sul proprio account Twitter, l’annuncio di Xbox Series S sarebbe programmato per le prossime tre settimane a partire da oggi. Questo significa che a potremmo assistere ad un nuovo evento digitale targato Microsoft entro la fine di agosto e magari riusciremo a sapremo di più non solo sulla seconda console della famiglia Xbox next gen, ma anche di possibili prezzi e date di lancio.

Non ci resta che attendere nuovi svolgimenti sulla nuova generazione di console per capire se finalmente avremo quelle ultime cruciali informazioni che mancano ancora all’appello. Cosa ne pensate delle ultime dichiarazioni di Jeff Grubb? Credete plausibile un annuncio di Series S entro la fine di agosto? Diteci la vostra nella sezione dedicata ai commenti.

Aspettando le nuove console Microsoft, c’è ancora molto da giocare sull’attuale generazione videoludica. potete acquistare un’Xbox One X in bundle con giochi e abbonamento a Xbox Game Pass su Amazon a questo indirizzo.