Xbox

Xbox Series S è (quasi) ufficiale: il controller l’ha svelata

Verso la fine dell’anno potremo finalmente giocare con la next-gen. Sony Interactive Entertainment rilascerà due versioni di PS5, una con lettore ottico e una senza. Microsoft, invece, ha per ora mostrato al mondo solo Xbox Series X, in un modello unico. Da tempo, però, si vocifera che la società di Redmond abbia in serbo per noi un secondo modello, noto come Lockhart o, più recentemente, noto come Xbox Series S. Be’, pare proprio che sia molto più di un rumor. Un utente di Twitter ha svelato di aver trovato un controller di Xbox Series X e, tramite le istruzioni, ha trovato un riferimento a Xbox Series S.

Come potete vedere voi stessi dal tweet qui sotto, l’utente, tale Zak S, ha acquistato tramite OfferUp un controller Xbox in colorazione Robot White. Il controller presenta i nuovi tasti e il nuovo d-pad, inoltre si connette all’Xbox One dell’utente senza problemi. Come potete vedere nella seconda immagine, inoltre, le istruzioni incluse nella confezione fanno rifermento alle piattaforme con le quali il device può connettersi:

  • iOS
  • Android
  • Windows 10
  • Xbox One
  • Xbox Series X/S

La prima voce nell’elenco riporta Xbox Series X/S, un chiaro riferimento all’esistenza della tanto vociferata Xbox Series S. Per confermare che le immagini non siano un elaborato fake, l’utente ha condiviso anche un video nel quale apre la scatola e prova il controller. Ovviamente non è nulla di ufficiale, ma a questo punto è veramente difficile non credere che Microsoft abbia in serbo una seconda console.

La domanda ovviamente è se i rumor siano corretti al 100%. Lockhart, secondo i leaker, dovrebbe essere una console di dimensioni e potenza minore, pensata per essere meno costosa. È anche possibile che, al pari di PS5, Microsoft abbia ideato una versione senza lettore ottico ma con le stesse componenti. Probabilmente la società di Redmond farà un annuncio ufficiale a breve termine. Non ci resta che attendere.

Come possiamo vedere, il nuovo controller sarà compatibile anche con Xbox One: potete acqusitare la console su Amazon!