Xbox Series S: apparsi in rete riferimenti alla console più economica

Stando a ciò che è stato scovato da un dataminer, le librerie di file di Windows sembrano contenere indizi su Xbox Series S.

Avatar di Gianluca Saitto

a cura di Gianluca Saitto

Da quando è stata annunciata ufficlalmente Xbox Series X lo scorso dicembre, diverse voci di corridoio hanno iniziato a parlare anche di una possibile versione meno potente e più economica chiamata Xbox Series S. In tutti questi mesi Microsoft non ha ancora mai menzionato in via ufficiale questo nuovo secondo modello di console di prossima generazione, ma a quanto pare sul web iniziano ad intravedersi i primi riferimenti.

Questi indizi sono stati scovati all'interno delle librerie dei file dik Windows OS, dove al loro interno sembrano essere presenti dei file chiamati "Lockhart"; nome in codice di Xbox Series S. A scoprire questi riferimenti è stato l'utente conosciuto su Twitter come TitleOS, il quale ha trovato queste linee di codice relative a Xbox Lockhart facendo del datamining.

Cannot get X.com oEmbed

Insieme al nome in codice di quello che dovrebbe essere il modello di Xbox Series S, è pobbile notare come compaiano anche i precedenti nomi con cui venivano contrassegnate le precedenti console Microsoft. Con Scorpio per esempio, la casa di Redmon si riferiva ad Xbox One X, Durango era Xbox One ed infine Anaconda era la console di prossima generazione Xbox Series X.

Al momento Microsoft non ha ancora annunciato Xbox Series S, ma è probabile che se la console più economica esisterà davvero la vedremo durante uno dei prossimi appuntamenti comunicativi della compagnia americana, magari proprio durante la seconda tappa dell'Xbox 20/20 di giugno. Cosa ne pensate della scoperta fatta da questo dataminer? Credere che Xbox Series S possa venire annunciata a breve?

Aspettando la next gen di Microsoft, potete acquistare Xbox One X su Amazon a questo indirizzo.