LG, Shine e Prada

Per il secondo anno consecutivo, Barcellona ha ospitato il 3GSM, il più importante evento dedicato alla telefonia mobile.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

LG, Shine e Prada

Tra i numerosi telefonini presentati da LG, lo Shine e il Prada (KE850) hanno sicuramente catturato l'attenzione. Il primo è contraddistinto da un guscio in metallo che integra uno schermo LCD da 2.2 pollici , che si trasforma in uno specchio quando spento. Il nuovo menù è stato concepito per facilitare la navigazione e accedere velocemente alle funzionalità più utilizzate.

È presente anche una fotocamera da 2 Megapixel con autofocus e ottica Schneider - Kreuznach. Le foto vengono salvate su una memory card microSD, utile anche per memorizzare le tracce musicali.

Il riproduttore audio integrato è compatibile con i formati più famosi (MP3, AAC e WMA) e può essere utilizzato in background per accedere alle altre funzionalità del telefono. Si tratta di un terminale Tri-band e EDGE, ed è dotato anche di un connettore USB e di un modulo Bluetooth 1.2. Questo gioiellino sarà disponibile al prezzo di 399 euro.

Il Prada è il neonato della collaborazione tra i due marchi, ed è anche il primo telefono LG ad essere dotato unicamente di un'interfaccia tattile, assistita da un grande schermo da 240x400 pixel.

Ultra-sottile, solo 12 mm , beneficia di tutte le funzionalità multimediali moderne, tra cui una fotocamera da 2 Megapixel con obiettivo Schneider-Kreuznach, un lettore audio e video (MP3, MPEG - 4), un sintonizzatore radio FM, un lettore di memory card TransFlash, e un visualizzatore di documenti. È compatibile con EDGE e Bluetooth 2.0 e sarà venduto a partire da fine febbraio a un prezzo di circa 600 euro.