Sagem

Per il secondo anno consecutivo, Barcellona ha ospitato il 3GSM, il più importante evento dedicato alla telefonia mobile.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Sagem

Sebbene non siano ancora state prese decisioni definitive sulla standard che sarà adottato per la televisione sui telefonini, tutti i costruttori dispongono di prodotti compatibili con il DVB-H. Sagem ha presentato il suo MyMobileTV, che come indica il nome, permette di guardare le trasmissioni televisive.

Lo schermo di questo telefonino può essere ruotato in maniera da riporre il telefono su un tavolo e guardare comodamente la televisione. Un sensore integrato si occuperà di ruotare l'immagine in funzione dell'orientamento del telefono. Inoltre, la luminosità si adatta in funzione della luce ambientale.

A parte questa funzionalità, il cellulare in questione è dotato anche di una fotocamera da 2 MegaPixel, un riproduttore audio MP3 A2DP, e una memoria espandibile di 25 Megabyte. Il MyMobileTV sarà disponibile a partire dal secondo trimestre 2007.

Sagem non si è mai fatta una buona reputazione per quanto riguarda il design, ma con il my800c la situazione potrebbe cambiare. Molto sottile, solo 16 mm di spessore, questo telefonino è compatibile con lo standard 3G ed EDGE, e integra una fotocamera da 2 megapixel più un secondo sensore VGA per le videochiamate. Non manca un lettore audio MP3, abbinato a dei tasti scorciatoia incastonati sulla facciata. Il my800c è compatibile con lo standard A2DP, per utilizzarlo con una cuffia bluetooth stereo, e sarà disponibile dal secondo trimestre di quest'anno a un prezzo ancora non comunicato.