Motorola ritorna in forza

Per il secondo anno consecutivo, Barcellona ha ospitato il 3GSM, il più importante evento dedicato alla telefonia mobile.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Motorola ritorna in forza

Con il RIZR Z8, Motorola fa i suoi primi passi nel campo dell'HSDPA. Dotato di un design classico, una volta aperto assume una linea ricurva, adattandosi al viso. Il RIZR Z8 beneficia di uno schermo da 240x320 pixel, in grado di visualizzare 16 milioni di colori, e di una nuova interfaccia di navigazione, ora più intuitiva.

Sono integrati due sensori video, di cui uno da due megapixel per le foto, mentre il secondo è un semplice VGA per le videochiamate. Per quanto riguarda l'audio, il RIZR Z8 integra un lettore MP3/AAC ed è compatibile con il Bluetooth A2DP, che permette di utilizzare una cuffia senza fili stereo. Infine, la memoria interna da 90 MB è abbinata a un lettore di memory card TransFlash. Il Motorola RIZR Z8 sarà disponibile da aprile, a un prezzo ancora sconosciuto.

Il SLVR L9 e il KRZR K3 sono solo le evoluzioni dei modelli L7 e K1. Il modello L9 vede l'aggiunta di una fotocamera da 2 Megapixel e di un sintonizzatore radio, mentre il K3 è ora compatibile con l'HSDPA e il Bluetooth A2DP.