Tante novità da Jabra

Per il secondo anno consecutivo, Barcellona ha ospitato il 3GSM, il più importante evento dedicato alla telefonia mobile.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Tante novità da Jabra

Jabra, specializzata nelle soluzioni audio a mani libere, ha presentato parecchi dispositivi Bluetooth. Il BT5010 è dotato di un microfono scorrevole che disattiva automaticamente la connessione una volta chiuso. Questo beneficia di un sistema innovativo per la riduzione dei disturbi causati dal vento. Sarà disponibile a partire dal mese di aprile al prezzo di 59 euro.

Più elaborato, il modello BT8010 integra un piccolo schermo che visualizza il numero chiamante, su cui possono essere memorizzati fino a 30 contatti. Alla necessità, innestando un secondo ricevitore, si trasforma in una cuffia stereo senza fili.

Jabra ha profittato del 3GSM per presentare anche un accessorio molto pratico per la casa e l'ufficio. L'A7010 è un dispositivo dotato di connettori RJ11, RJ45 e Bluetooth. Basta collegare una presa RJ11 della linea telefonica e il connettore RJ45 al computer per effettuare chiamate VOIP con qualsiasi cuffia Bluetooth. È solo il prezzo, pari d 249 euro, che fa aggrottare le sopracciglia.

Infine, Jabra prevede di presentare una nuova versione del proprio sito web, arricchito di una funzionalità molto originale che permette di personalizzare gli auricolari BT3010 o BT3020 con una grafica personalizzata, anche tratta da una foto.