NetConceal Anonymity Security Shield

Scrivere da dietro un monitor non significa essere anonimi. I computer collegati a Internet inviano molte informazioni, dalle quali è possibile risalire alla persona fisica. Ecco una serie di suggerimenti su come proteggere la propria privacy.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

NetConceal Anonymity Security Shield

NetConceal Anonymity Security Shield è un prodotto interessante, che permette all'utente di scegliere il proxy da usare, all'interno di una lista automatica. Oltre al proxy anonimo, NetConceal offre anche la possibilità di usare il proxy per altri servizi IP, come i programmi di messaggistica istantanea o la posta elettronica.

Impostazioni di NetConceal

Potete anche decidere la localizzazione geografica del proxy, oppure ridurre la lista ai soli proxy SSL.

Le opzioni NetConceal per la selezione del proxy

Dopo aver selezionato il proxy, NetConceal mostra una nuova schermata, che conferma lo stato anonimo della navigazione.

La pagina di NetConceal che mostra l'indirizzo falso

Sfortunatamente non tutti i proxy della lista sono stati abbastanza affidabili. Abbiamo avuto problemi di connessioni discontinue, in molti casi, mentre altre volte il proxy funzionava, ma il traffico non era abbastanza sicuro.

Bisogna restare all'interno della finestra NetConceal, per mantenere l'anonimato. Però, parallelamente, non ci sono messaggi che avvisano sul cambio server. Non tutti i siti sono raggiungibili, compresi i siti di controllo che volevamo usare per completare il test.Non c'è nessuna applicazione per cambiare server, oppure per disattivare il proxy. L'unica soluzione è chiudere la finestra di navigazione.

L'idea di navigare in modo anonimo è buona, ma l'uso tramite il browser e le altre connessioni non sono state abbastanza affidabili.