Computer da cucina, resistente a tutto

Abbiamo visitato una casa molto particolare, gestita da HP, che riunisce molte tecnologie, tutte mirate ad ottenere un'abitazione intelligente. Una volta si parlava di "domotica", oggi di "SmartHome", ma il concetto resta lo stesso. Una casa in grado di soddisfare tutti i nostri bisogni, senza sforzi, tranne che economici.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Computer da cucina, resistente a tutto

In cucina troviamo il nuovo TouchSmart PC da 22", di HP, molto sottile ed elegante. Usa delle videocamere per individuare e tracciare la posizione dell'utente, grazie alle quali è possibile scrivere note direttamente sullo schermo, con le dita, scorrere una ricetta con la spatola, o selezionare il miglior risultato tra quelli propositi in una ricerca, con il gomito (magari avete le mani piene di farina). La nuova interfaccia è capace di riconoscere i gesti, quindi basta agitare la mano per scorrere le fotografie, per esempio. Il case è a prova di schizzo e, a sentire Burch, potete anche scongelare il pollo sul monitor senza problemi.

Ti ho lasciato una nota sul frigorifero?

Il computer della cucina è lo strumento ideale per eliminare i bigliettini gialli da incollare sul frigorifero, che, di conseguenza, avrà un sacco di spazio disponibile. Il modello della SmarHouse può ospitare una radio satellitare, un lettore DVD o CD, una centrale meteo (con o senza sonda esterna), un alloggio per iPod con altoparlante, un caricatore iGo o una cornice digitale. Ha la sua comodità, anche perché la copertura in acciaio dei frigoriferi moderni non è abbastanza magnetica per le più classiche calamite, usate per reggere le fotografie (ammesso che le stampiate ancora).