Notti di passione?

Abbiamo visitato una casa molto particolare, gestita da HP, che riunisce molte tecnologie, tutte mirate ad ottenere un'abitazione intelligente. Una volta si parlava di "domotica", oggi di "SmartHome", ma il concetto resta lo stesso. Una casa in grado di soddisfare tutti i nostri bisogni, senza sforzi, tranne che economici.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Notti di passione?

La camera da letto ospita un televisore come quello del soggiorno. Se così non fosse, però, si potrebbe risolvere con il MediaSmart Connect, che offre la stessa interfaccia, servizi online e di rete. Come il televisore, è un'estensione di Windows Media Center; anzi, è la stessa elettronica del televisore, ma senza lo schermo. Funziona con qualsiasi canale televisivo, anche HDTV, e il telecomando, come quello della TV, può controllare fino a 5 dispositivi.

La scatola magica

Il MediaSmart Connect è dotato di connessioni HDMI e component, adatte a collegarlo ad un televisore HD. Può collegarsi in rete vie Ethernet e WiFi (a, b, g, n) e, invece di un HDD integrato, è dotato di un alloggio per hard disk, che lascia all'utente la possibilità di scegliersi il modello preferito, e anche di sostituirlo in un secondo momento. Il pannello frontale integra anche una porta USB, molto pratica per il trasferimento delle fotografie, mentre una seconda, sul pannello posteriore, è ideale per collegare un drive aggiuntivo. Burch sostiene che la lista dei codec supportati sia "lunghissima".