Decorazioni dinamiche, addio pennelli

Abbiamo visitato una casa molto particolare, gestita da HP, che riunisce molte tecnologie, tutte mirate ad ottenere un'abitazione intelligente. Una volta si parlava di "domotica", oggi di "SmartHome", ma il concetto resta lo stesso. Una casa in grado di soddisfare tutti i nostri bisogni, senza sforzi, tranne che economici.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Decorazioni dinamiche, addio pennelli

Invece di appendere cornici digitali alle pareti, per non parlare di quelle tradizionali, HP propone monitor da 19", incorniciati come quadri. Ogni schermo è collegato a un PC, quindi può mostrare diverse gallerie o file video, oppure, con la stessa efficacia, uno screensaver. Burch usa questa casa per feste, in occasione di eventi come gli oscar o i tornei sportivi: si rivedono i film candidati, o gli eventi sportivi del momento, e i monitor appesi alle pareti mostrano le fotografie abbinate. È un po' come avere il proprio bar dello sport!

Amore, cosa vuoi per cena?

La maggior parte dei forni è dotata di un timer, ma non è normale lasciare un piatto in forno tutto il giorno, prima di cucinarlo. La SmartHouse, come c'era da aspettarsi, ospita un forno intelligente, che è più di un forno. Infatti è anche un frigorifero. Potete mettere la cena in forno mentre fate colazione, o persino la notte prima, e quando arriverete a casa, la sera, sarà tutto pronto. Il forno è dotato anche di una connessione WiFi, che permette di controllarlo via Internet. Se si fa tardi, basta collegarsi e modificare l'ora di accensione, anche dal cellulare. Si tratta, infine, di un forno doppio, quindi si può preparare anche il dessert.