Pag 4

Abbiamo selezionato e messo a confronto cinque fotocamere compatte, idonee ai meno esperti ma dotate di funzionalità avanzate che non faranno storcere il naso anche ai fotografi esperti.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Visualizzare e utilizzare le immagini

Le funzioni di visualizzazione sono complete e includono una modalità slideshow. È presente anche la funzione D-Lighting (correzione esposizione e contrasto) e la possibilità di creare copie tagliate e versioni con dimensioni ridotte rispetto l'immagine originale. Alcuni strumenti molto utili permettono di stampare le foto direttamente dalla fotocamera.

Il display è abbastanza standard ma offre l'accesso a innumerevoli funzioni

La funzione D-Lightning permette di regolare l'esposizione e il contrasto

É possibile effettuare copie modificate dell'immagine originale

Alimentazione e connettività

La Nikon S4 può usare batterie alkaline o ricaricabili LR6/AA. Nella versione che abbiamo testato, la nostra S4 era dotata di due batterie marchiate Nikon da 2000 mAh NiMH e di un caricabatterie. Naturalmente nulla vi impedisce di utilizzare altre batterie. Una funzione aggiuntiva vi mostrerà che tipo di batterie starete utilizzando.

Potete visualizzare il tipo di batterie utilizzate

La connettività è limitata a una singola porta che accetta sia il cavo USB sia quello audio/video. Un alimentatore AC può rimpiazzare le batterie.