Conclusioni

Non tutti possono permettersi di spendere cifre dai 2000 ai 4500 euro per un televisore da oltre 100 cm di diagonale. Ciò nonostante, questi enormi televisori, che iniziano a competere con televisori al plasma, sono più abbordabili di quanto non sembri.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Conclusioni

È arrivata l'ora di tirare le somme. La cosa che salta subito agli occhi è che, al momento, non esiste un TV LCD di grande diagonale che sia a proprio agio sia sull'alta che sulla bassa definizione; quindi, all'atto dell'acquisto, bisogna capire se privilegiare gli attuali contenuti in SD oppure i supporti HD del futuro. Chi non vuole compiere immediatamente il grande passo verso l'alta definizione può scegliere il TV Samsung, che garantisce un'ottima resa sui DVD.

Ricordiamo, comunque, che l'alta definizione non è così inaccessibile come sembra, infatti chi ha già sborsato 3000 - 4000  euro per un televisore di tale diagonale, deve spendere solo un 10% in più per portarsi a casa un lettore Blu-Ray o HD-DVD. Quindi, a coloro che vogliono entrare fin da subito nel mondo dell'alta definizione, raccomandiamo il Sony 46X3500, l'LCD Full-HD che si comporta meglio in assoluto sui contenuti HD. L'alternativa al televisore Sony è rappresentata dal TV Toshiba, dalle prestazioni video paragonabili e dal piacevole design.