Conclusioni

Con la scheda PCI Compro DVB-T 300 potrete visualizzare sul PC sia la TV tradizionale che quella digitale terrestre. Facilità di installazione, un buon telecomando e alta qualità delle immagini sono impreziosite da un prezzo d'acquisto interessante.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Conclusioni

La scheda Compro Videomater DVB-T 300 è un prodotto completo che permette di visualizzare allo stesso tempo TV digitale e analogica in maniera semplice e diretta.

L'installazione hardware è software non ha creato intoppi permettendoci in pochi minuti di visualizzare i programmi televisivi sul nostro PC - premesso che vi sentiate in grado di montare una scheda PCI interna nel vostro computer.

Tutte le funzionalità avanzate richieste dagli utenti più esigenti – Timeshift, PEG, funzionalità VCR, PIP – sono incluse e gestite dal software ComproDTV2.

Il telecomando, anche se i tasti non offrono un ottimo feeling, dispone di un layout semplice ed efficiente.

Purtroppo l'antenna esterna A300 - acquistabile separatemente - non ha permesso la corretta ricezione dei segnali televisivi; affidandoci però alla classica antenna di casa, non abbiamo riscontrato alcun problema di ricezione: tutti i canali digitali e analogici sono stati egregiamente visualizzati, con un'ottima qualità d'immagine.

Il prezzo è superiore rispetto una scheda con sintonizzatore digitale terrestre, ma non dimentichiamoci che il prodotto Compro offre entrambi i tipo di TV, digitale e analogica. Se inoltre consideriamo la facilità di installazione e un software molto completo, il rapporto prezzo/prestazioni è molto competitivo.

Pro

  • Buona ricezione e qualità d'immagine
  • Possibilità di programmare registrazioni anche a PC spento
  • Interfaccia semplice e diretta
  • Molte funzioni speciali – Timeshifting, PEG, PIP

Contro

  • Telecomando migliorabile
  • Ricevitore ad infrarossi di difficile collocazione
  • Non si può fruire dei servizi Pay per View del digitale terrestre