Scheda

Con la scheda PCI Compro DVB-T 300 potrete visualizzare sul PC sia la TV tradizionale che quella digitale terrestre. Facilità di installazione, un buon telecomando e alta qualità delle immagini sono impreziosite da un prezzo d'acquisto interessante.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Scheda

La DVB-T 300 si presenta come una scheda PCI (32 bit) a basso profilo. Sul PCB spicca il componente responsabile della visualizzazione dei canali, cioè il sintonizzatore analogico/digitale, assieme ad altri chip, tra cui menzioniamo il decoder video Philips a 9 bit ADC SAA7134HL.

Clicca per ingrandire

Sull'estremo destro del PCB sono inseriti un paio di connettori necessari per bypassare l'accensione del PC. Collegando la scheda Compro direttamente alla motherboard e poi al pulsante di accensione del PC posto sul case, si potrà accendere il computer tramite il telecomando e, soprattutto, quando si pianificherà una registrazione, a computer spento la scheda potrà avviare autonomamente il PC e registrare la trasmissione.

Sulla staffa posteriore è presente il connettore per l'antenna, un connettore S-Video, uno composito, quello audio e il jack a cui collegare il cavetto con la porta IrDA, che farà da ricevitore per il telecomando (è fornito anche un piccolo bollino biadesivo per facilitare la sistemazione del ricevitore.