Conclusioni

Se è vero che i grossi produttori di televisori dominano incontrastati nel settore top di gamma, è altrettanto vero che subiscono una forte concorrenza nel segmento entry-level, a causa della diminuzione dei prezzi e il continuo moltiplicarsi dei produttori "emergenti", che hanno dato filo da torcere ai grandi nomi. Alla luce di quanto detto, oggi cercheremo di capire se ha ancora senso comprare un televisore di marca.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Conclusioni

Si chiude così questa breve recensione sui televisori di fascia bassa dei grandi produttori. Partiamo da alcune considerazioni generali: scegliere un televisore è difficile, in quanto i vantaggi offerti da quelli di marca rispetto ai televisori più economici sono sempre meno importanti. Pensiamo che in futuro le grandi multinazionali dell’elettronica si concentreranno maggiormente sulla fascia alta.

Riguardo i televisori testati, diciamo che se dovessimo scegliere un vincitore, indicheremmo sicuramente il Samsung LE32R86, non proprio di fascia bassa, ma nemmeno di fascia media, e che offre un buon rapporto prestazioni/prezzo.

Leggi altri articoli