Sotto la scocca

Creative offre prodotti per tutti i gusti. Abbiamo provato lo Zen Microphoto, un riproduttore MP3 basato su microdrive da 8 GB e lo Zen Vision, basato su hard disk da 30 GB, con il quale ascoltare musica, visualizzare foto e filmati.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Documento senza titolo

Creative Zen Vision - Sotto la scocca

Il Vision si affida a un capiente hard disk da 30 GB, nel quale memorizzare file audio, video e immagini. Con compressione media potrete immagazzinare fino a 120 ore di filmati o 15000 canzoni, una quantità enorme.

I file supportati sono:

  • Audio: MP3 (Up to 320 kbps), WMA (Up to 320 kbps), WMA con  Digital Rights Management (DRM) 9 e PCM WAV
  • Video: AVI, MPEG-1/2/4-SP, Windows Media™ Video (WMV) 9, Motion-JPEG, DivX 4 and 5 e XviD
  • Immagini: JPEG

Per il trasferimento dei file sul dispositivo ci viene in aiuto il software fornito di serie (Creative Media Source e Creative Media Explorer) e la porta USB 2.0. Oltre a gestire i contenuti e le playlist, nel caso dei video, il programma permette di convertire in automatico i file da trasferire.

Il display da 3.7" TFT LCD offre una risoluzione di 640x480 pixel che rende godibile la visione di film DVD convertiti in un formato leggibile dal Vision, considerando che la risoluzione di un DVD è di 720x576 pixel. Allo stesso modo, il connettore A/V per la connessione al televisore permette di guardare i filmanti direttamente sul grande schermo, senza perdere troppa qualità dell'immagine - la compatibilità è assicurata sia per sistemi PAL che NTSC.