Il 19 ottobre alle ore 12:30 il palcoscenico della Serie A si accenderà sullo Stadio Giuseppe Sinigaglia, dove Como e Juventus si sfideranno in una partita dal grande fascino storico. L’incontro sarà trasmesso in esclusiva su DAZN, piattaforma che permetterà di seguire il match in diretta streaming su smart TV, smartphone, tablet e computer.
Per chi si trova all’estero, sarà possibile assistere alla gara collegandosi a DAZN tramite VPN, accedendo con il proprio abbonamento e selezionando il paese in cui il servizio è attivo. Un’opzione ideale anche per chi preferisce la comodità dello streaming rispetto alla tradizionale visione televisiva.
Dove vedere Como - Juventus in TV e streaming
La partita Como vs Juventus è prevista per le 12:30 del 19 ottobre e sarà trasmessa in diretta su Dazn.
- Abbonatevi a DAZN e iniziate a seguire tutta la Serie A, scoprendo eventuali sconti sugli abbonamenti
- Abbonatevi a Sky e scegliete uno dei tanti pacchetti a disposizione
- Abbonatevi a NOW e selezionate l'offerta migliore per la vostra voglia si sport
Come arrivano le due squadre
Il Como arriva a questo appuntamento consapevole della difficoltà dell’impegno ma con la voglia di stupire. La squadra lariana, tornata in Serie A dopo anni di assenza, ha mostrato tratti di buon calcio, alternando prestazioni convincenti ad altre più sofferte. Tuttavia, la tradizione contro la Juventus non è favorevole: i lariani non battono i bianconeri in campionato dal 20 gennaio 1952, quando si imposero 2-0 al Sinigaglia. Da allora, nelle successive 23 sfide, il Como non è mai riuscito a trovare il successo (9 pareggi e 14 sconfitte). In particolare, dopo i due successi ottenuti nelle prime tre gare casalinghe contro la Juve tra il 1950 e il 1952, il club lombardo ha raccolto solo 4 pareggi e 7 sconfitte nei successivi undici incroci al Sinigaglia.
La Juventus arriva a Como con l’obiettivo di proseguire la propria rincorsa nelle zone alte della classifica e di allungare ulteriormente la lunghissima striscia positiva contro i lariani. I bianconeri, infatti, sono imbattuti nelle ultime 23 sfide di Serie A contro il Como, un dato che testimonia il dominio juventino nel confronto diretto. Tra le squadre attualmente presenti nel massimo campionato, solo contro il Bologna (26 partite) la Juventus vanta una sequenza aperta più lunga senza sconfitte.
La formazione di Torino, guidata da un gruppo esperto e da un’organizzazione tattica solida, punta a confermarsi anche in trasferta, dove spesso ha saputo far valere la propria esperienza e concretezza.
Il confronto tra Como e Juventus non è soltanto una partita dal sapore storico, ma anche una sfida tra due realtà con obiettivi differenti: i padroni di casa cercano punti preziosi per la salvezza, mentre i bianconeri inseguono continuità e ambizioni da vertice. Tutto è pronto, dunque, per un mezzogiorno di calcio che promette spettacolo e intensità, con la possibilità di seguire ogni minuto in streaming su DAZN, ovunque ci si trovi.
Probabili formazioni Como - Juventus
- COMO (4-2-3-1): Butez; Smolcic, Diego Carlos, Ramon, Valle; Perrone, Da Cunha; Vojvoda, Paz, Kuhn; Morata. All. Fabregas.
- JUVENTUS (3-4-2-1): Di Gregorio; Gatti, Rugani, Kelly; Kalulu, Thuram, Locatelli, Cambiaso; Conceiçao, Yildiz; David. All. Tudor.
Come vedere la partita dall’estero
Per chi si trova fuori dall’Italia e vuole seguire Como vs Juventus in diretta, la soluzione più semplice è affidarsi a una delle piattaforme ufficiali come DAZN, Sky Go o NOW, utilizzando però una delle migliori VPN. In questo modo sarà possibile collegarsi con un indirizzo IP italiano e accedere senza problemi alle trasmissioni in streaming, anche se ci si trova all’estero.