Il grande appuntamento tra Juventus e Atalanta andrà in scena il 27 settembre alle ore 18:00. La sfida, valida per la Serie A, sarà trasmessa in esclusiva su DAZN, piattaforma che offre la possibilità di seguire l’incontro sia da smart TV che in mobilità, tramite app per smartphone, tablet o pc. Un’opzione ideale non solo per chi desidera guardare la partita comodamente da casa, ma anche per chi si trova all’estero e non vuole perdersi neanche un minuto del big match.
Dove vedere Juventus - Atalanta in TV e streaming
La partita Juventus vs Atalanta è prevista per le 18:00 del 27 settembre e sarà trasmessa in diretta su Dazn.
- Abbonatevi a DAZN e iniziate a seguire tutta la Serie A, scoprendo eventuali sconti sugli abbonamenti
- Abbonatevi a Sky e scegliete uno dei tanti pacchetti a disposizione
- Abbonatevi a NOW e selezionate l'offerta migliore per la vostra voglia si sport
Come arrivano le due squadre
La sfida tra bianconeri e nerazzurri è ormai diventata una delle più equilibrate del campionato. L’Atalanta si presenta con numeri impressionanti contro la Juve: la Dea è infatti rimasta imbattuta in 10 delle ultime 11 sfide di Serie A contro i piemontesi (3 vittorie, 7 pareggi). L’unico successo juventino nel periodo risale al 7 maggio 2023 (2-0 a Bergamo), risultato che interruppe una lunga striscia positiva dei bergamaschi. Un dato ancora più sorprendente se si pensa che, prima di questo ciclo favorevole, l’Atalanta non aveva mai battuto la Vecchia Signora nelle precedenti 30 gare di campionato (6N, 24P).
Negli ultimi dieci anni la statistica più ricorrente è quella dei pareggi: dal 2016/17, infatti, Juventus-Atalanta è la partita con più “X” in Serie A, ben 11 in 18 incontri. A completare il bilancio troviamo quattro successi bianconeri e tre lombardi. Un equilibrio che conferma come questa sfida sia spesso indecifrabile e combattuta fino all’ultimo minuto.
L’Allianz Stadium, storicamente roccaforte juventina, è diventato negli ultimi anni terreno fertile per la Dea. L’Atalanta è imbattuta da sette trasferte consecutive a Torino (2 vittorie e 5 pareggi), un record notevole che solo il Torino era riuscito a strappare in passato ai bianconeri, tra il 1973 e il 1980. Dopo il roboante 4-0 del 9 marzo scorso, Gasperini e i suoi potrebbero addirittura centrare due vittorie esterne di fila contro la Juve per la seconda volta nella storia della Serie A, impresa riuscita soltanto nel lontano 1989 sotto la guida di Emiliano Mondonico.
Probabili formazioni Juventus - Atalanta
JUVENTUS (3-4-2-1): Di Gregorio; Gatti, Bremer, Kelly; Kalulu, Locatelli, Thuram, Cambiaso; Conceiçao, Yildiz; David. All. Tudor
ATALANTA (3-4-1-2): Carnesecchi; Kossounou, Djimsiti, Ahanor; Bellanova, Pasalic, De Roon, Zappacosta; Samardzic, Sulemana; Krstovic. All. Juric
Come vedere la partita dall’estero
Per chi si trova fuori dall’Italia e desidera seguire Juventus vs Atalanta in diretta streaming su DAZN, la soluzione migliore è utilizzare una VPN affidabile. Con una delle migliori VPN è possibile connettersi a un server italiano e accedere senza problemi ai contenuti disponibili nel nostro paese, compresa la diretta del match. In questo modo, anche all’estero, si potrà vivere l’emozione della Serie A come se si fosse comodamente sul divano di casa.