Sicurezza

Hackaton Facebook, notte del codice a Roma il 24 ottobre

Tra pochi giorni a Roma aprirà i battenti il primo Hackathon Facebook in Italia, un evento che è anche competizione per programmatori e per chi ha voglia di mettersi alla prova in due giorni dedicati in particolare a Facebook. Ci si può ancora iscrivere tramite l'indirizzo: http://hackrome.ezecute.com/.

L'evento romano si terrà il 25 e il 26 ottobre presso l'incubatore LUISS ENLABS, all'interno della Stazione Termini di Roma, e saranno presenti anche alcuni esperti che lavorano per Facebook e che verranno appositamente dalla California.

L'hackathon sarà "l'occasione per gli sviluppatori e le startup per fare il punto sulle soluzioni mobile, ecommerce e gaming di Facebook, e approfondire tecnologie, strumenti e Api come: Graph API, Facebook Login, Parse, Platform walkthrough" e altro, spiega il comunicato stampa nel paragrafo dedicato al programma.  

"Dopo la notte di programmazione i migliori progetti verranno premiati da personalità del mondo dello startupping, del coding, del business, dell'università e del giornalismo. L'elenco dei mentor e giudici è disponibile a http://hackrome.ezecute.com/giuria".

Insomma, per chiunque ami la programmazione e sia in cerca di un'occasione per mostrare le proprie capacità, il Facebook Hackaton di Roma sembra proprio l'occasione giusta. Che aspettate?