10. Steve Jobs di Danny Boyle

I peggiori accadimenti del 2015 nel mondo della tecnologia selezionati da Tom's Hardware. Come ogni anno ci guardiamo indietro, alla ricerca di quei momenti, quelle vicende e quei prodotti che si possono etichettare come flop, e che avremmo preferito non vedere.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Steve Jobs di Danny Boyle

Questo film arriverà in Italia solo il 21 gennaio 2016 ma per la maggior parte degli altri paesi è un film del 2015, e in quanto tale finisce nella lista dei flop del 2015. Finora questo lungometraggio ha richiamato pochissime persone al botteghino, e tutto lascia credere che il suo successo sarà trascurabile.

Ed è probabilmente un peccato, perché questo film unisce un eccellente autore, un registra tra i più talentuosi e un attore protagonista tra i migliori dell'ultima generazione. Il film ha avuto una storia travagliata che ne ha ritardato la realizzazione, e questo è stato probabilmente il problema più grande.

Steve Jobs sarebbe dovuto uscire poco dopo la morte del fondatore di Apple, così come l'altro film dedicatogli. Con il passare del tempo però il pubblico o ha perso interesse o si è annoiato dell'argomento, e non ha avuto voglia di andare al cinema.

Il film è assolutamente meritevole e il nostro consiglio di andare a vederlo resta valido, ma purtroppo in termini commerciali è stato un flop. Inserirlo in questa lista era inevitabile, con buona pace degli ottimi artisti che l'hanno creato.