Il marketing di Stonex One

L'azienda italiana Stonex quest'anno è riuscita a far parlare moltissimo di sé e del suo nuovo prodotto, vale a dire lo smartphone Stonex One. L'opera di comunicazione è stata davvero efficace, ben realizzata, curata nei dettagli.
Grazie anche al traino di Francesco Facchinetti, ben noto al grande pubblico, di Stonex One si è parlato moltissimo, soprattutto online. Si è creata una comunità di appassionati, gruppi su Facebook, e praticamente tutti i siti specializzati come Tom's Hardware hanno pubblicato diversi aggiornamenti.
Una macchina mediatica che ha funzionato alla perfezione, e con le dovute proporzioni si potrebbe confrontare persino con quella di Star Wars: il Risveglio della Forza.
Poi, qualche settimana fa, lo Stonex One è diventato all'improvviso un oggetto vero, qualcosa che potevamo toccare e provare. Prima lo hanno avuto i clienti più entusiasti, e poi giornalisti come noi che ne hanno scritto la recensione. Cosa dire di questo smartphone? Lo scoprirete leggendo l'articolo dedicato ai flop tecnologici del 2015.