Fallout 4

Ogni anno, anche nel mondo della tecnologia, accadono alcune cose che lasciano il segno, in positivo e in negativo. In questo primo articolo raccogliamo le cose migliori, la Top 10 dell'anno.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Fallout 4

4096x2160

Fallout 4 è senza dubbio uno dei giochi più importanti usciti nel 2015, se non addirittura il più importante di tutti. Anche se la palma di gioco dell'anno ai The Game Awards è andata a The Witcher 3 il gioco di ruolo postapocalittico di Bethesda è riuscito a catalizzare l'attenzione dei media e degli appassionati, fin dall'annuncio a sorpresa all'E3 di Los Angeles.

Fallout 4 è anche il capitolo che ha avuto più successo di tutta la saga, con 12 milioni di copie distribuite in tutto il mondo, vendite ai negozi per oltre 750 milioni di dollari e un'edizione da collezione – la Fallout 4 Pip-Boy Edition – esaurita a poche ore dall'annuncio.

L'aneddoto più curioso arriva tuttavia dal sito web a luci rosse PornHub, che ha riscontrato un calo delle visite del 10% il giorno del debutto sul gioco. Quando recita il detto: tira di più la Zona Contaminata che un carro di buoi. O di bramini mutanti a due teste, in questo caso.