I divi di YouTube in Italia

Ogni anno, anche nel mondo della tecnologia, accadono alcune cose che lasciano il segno, in positivo e in negativo. In questo primo articolo raccogliamo le cose migliori, la Top 10 dell'anno.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

I divi di YouTube in Italia

maxresdefault

C'è chi ama e chi odia YouTube, ma è innegabile che per YouTube Italia il 2015 sia stato l'anno della svolta. Non solo moltissimi YouTuber hanno superato la soglia del milione di iscritti, ma la quantità di utenti attivi e visualizzazioni che i Creator catalizzano ogni mese sono da capogiro. Il motivo per cui abbiamo aggiunto YouTube in questa lista riguarda più che altro l'evoluzione a cui abbiamo assistito, dove alcuni YouTuber hanno raggiunto una tale notorietà da sbarcare sui media più tradizionali.

Il film di Favij, con Clapis, Zoda e De Carli è solo la punta dell'iceberg, ma tanti altri personaggi diventati famosi grazie a YouTube quest'anno sono stati in grado di compiere il balzo. Anche i nostri amici Nicola e Mario di QDSS, con la loro serie "YouTube Money" sono sbarcati su Mediaset Infinity.