Mediatek

Ogni anno, anche nel mondo della tecnologia, accadono alcune cose che lasciano il segno, in positivo e in negativo. In questo primo articolo raccogliamo le cose migliori, la Top 10 dell'anno.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Mediatek

MediaTek IC close

Quest'anno il produttore di chip Mediatek ha fatto un deciso balzo in avanti ed è diventato un concorrente di tutto rispetto per Qualcomm e le altre aziende del settore. Noi ne parliamo spesso per via dei chip per smartphone, ma è doveroso sottolineare che si occupano anche di Internet of Things, set top box, televisori e moltissimi oggetti che hanno un microprocessore al proprio interno.

Restando nel mondo degli smartphone, quest'anno Mediatek ha messo in circolazione i nuovi processori della famiglia Helio, che offrono ottime prestazioni e aiutano a mantenere ridotto il costo finale del dispositivo. Proprio per questo l'azienda ha anche strappato un ottimo accordo con Amazon per la fornitura dei SoC interni ai tablet Fire.

Leggi anche. Mediatek: smartphone addio, benvenuto supercomputer tascabile

Il 2015 per Mediatek è stato un grande anno, segnato anche dall'introduzione di importanti innovazioni rispetto alla concorrenza. Quest'anno l'azienda si è dotata anche di un settore di ricerca e sviluppo molto avanzato, che avrà il compito di produrre altri buoni risultati.