Netflix Italia rilancia lo streaming online

Ogni anno, anche nel mondo della tecnologia, accadono alcune cose che lasciano il segno, in positivo e in negativo. In questo primo articolo raccogliamo le cose migliori, la Top 10 dell'anno.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Netflix Italia rilancia lo streaming online

netflix family dkzs

Netflix è arrivato ufficialmente nel nostro paese solo da tre mesi circa, ma l'arrivo di questa società è stato una specie di terremoto, tanto il pubblico italiano quanto per i concorrenti. Non è che prima di Netflix non ci fossero servizi online per guardare film e serie TV. Nomi come ChiliTV, Sky, Mediaset e Rai ci erano ben noti sin da prima.

Netflix è tra i top dell'anno, nel nostro paese, perché se ne è parlato moltissimo e il suo arrivo ha contribuito notevolmente alla diffusione dei servizi di streaming, ed ha anche ravvivato il fuoco della concorrenza – che in precedenza era piuttosto tiepida.

In altre parole: moltissime persone hanno sentito parlare di Netflix, e hanno scoperto che per pochi euro puoi avere un sacco di cose da vedere. Questo ha messo i concorrenti sotto pressione, che prima potevano contare sul torpore di un pubblico che in gran parte si accontentava delle solite, vecchie proposte. Ed ecco, piuttosto velocemente, i concorrenti diretti Sky Online e Mediaset Infinity hanno migliorato le rispettive proposte. E il panorama non potrà che migliorare, mano a mano che Netflix arricchisce il proprio catalogo.