I prezzi stellari degli OLED

Abbiamo messe insieme 15 fatti del mondo IT che si sono rivelati dei sonori fiaschi, anche se erano attesi, o erano stati presentati, come la panacea di tutti i mali. Voi ne avete uno, o più, in casa?

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

I prezzi stellari degli OLED

I display a LED organici (OLED) meritano il loro spazio in questa lista. A parte una manciata di dispositivi, soprattutto telefoni, gli schermi OLED brillano per la loro assenza. L'unica TV esistente, al momento, è un modello Sony, che costa 2500 dollari e ha una diagonale da 11": non esattamente un prodotto che stimola la diffusione di questi schermi. Questa tecnologia ha un potenziale enorme, come abbiamo visto al CES 2009, ma ha ancora dei limiti pesanti, come la longevità dei pannelli, o il loro costo elevato.

Windows Vista

Windows Vista non ha debuttato nel 2008, ma possiamo comunque elencarlo tra i fallimenti dell'anno. Le quote di mercato raggiunte dal nuovo SO sono ben al disotto di quelle previste, o sperate, in quel di Redmond. Le quote di XP, invece, sono ancora piuttosto alte, in particolare sui dispositivi portatili. A completare il quadro, la beta di Windows 7, che si presenta molto bene, e di certo incoraggerà gli utenti a saltare Vista a piè pari.