La telenovela di Microsoft e Yahoo

Abbiamo messe insieme 15 fatti del mondo IT che si sono rivelati dei sonori fiaschi, anche se erano attesi, o erano stati presentati, come la panacea di tutti i mali. Voi ne avete uno, o più, in casa?

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

La telenovela di Microsoft e Yahoo

Il piano di Microsoft per acquistare Yahoo è stato presente sulla stampa per settimane, se non mesi. Prima sembrava cosa fatta, poi è lentamente sfumato nel nulla. Oggi nessuno può prevedere cosa sarà di Yahoo, e nemmeno quali siano le reali intenzioni di MS.

GPGPU da ATI, troppo complicata

Tra le voci "calde" non poteva mancare GPGPU: OpenCL, DirectX 11, CUDA e così via. AMD ha dato vita a un sistemi chiamati Brook+/Cal e ATI Stream, che però non sembrano richiamare la stessa attenzione degli altri elementi. A parte qualche applicazione, o l'ultima versione di AVIVO Converter, non c'è molto da dire, a riguardo. Non è colpa della tecnologia AMD, che è valida quanto, forse di più, di quella NVIDIA, ma più che altro della documentazione, degli standard e della complessità. CUDA, che è stata usata anche per sviluppare OpenCL, è semplicemente più facile da usare, per gli sviluppatori.