e-Gov

Intel a cuore aperto: ecco in video il futuro che ci attende

Intel guarda costantemente al futuro e sebbene da molti sia vista come un semplice produttore di microprocessori, gli interessi dell'azienda spaziano in diverse aree. Nel video presente all'interno di questa notizia (e sul nostro canale YouTube) vi mostriamo solo alcuni dei progetti su cui l'azienda statunitense sta lavorando.

Potete vedere "Display as a Service (DaaS)", che consente di trasferire contenuti video da monitor a monitor. Dragon Assistant, realizzato in partnership con Nuance, è invece un assistente personale che permette non solo di dettare testo al computer, ma anche di avviare applicazioni, fare ricerche sul web, riprodurre musica e fare molte altre attività.

Nel corso del video potete vedere anche i PC all in one moderni, scollegabili e usabili come se fossero un tablet. Intel sta lavorando anche lavorando su "magic mirror", un assistente per lo shopping 3D che permette di provare abiti in forma virtuale.

L'azienda sta anche sviluppando un "simil Kinect" che permette di lavorare in stile Minority Report. La stessa soluzione consente anche di usare il vostro volto per accedere a sistemi protetti, ma anche di riprodurre la vostra mano nel mondo 3D, in modo da giocare all'interno di un vero ambiente virtuale, in prima persona.

Queste sono solo alcune delle tante novità mostrateci da Intel nel corso di quasi nove minuti di video, a cui vi rimandiamo per dare un occhio al futuro che ci attende. Qual è il progetto o la dimostrazione che vi ha affascinato di più? Fatecelo sapere nei commenti!