image/svg+xml
Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
% Black Friday
%
Accedi a Xenforo
Immagine di Venerdì nero autentico: i best seller Amazon del Black Friday Venerdì nero autentico: i best seller Amazon del Black Frid...
Immagine di Offerta lampo DAZN: piano Full solo per oggi a 20€ Offerta lampo DAZN: piano Full solo per oggi a 20€...

MediaWorld debutta nel mondo del basket, è il nuovo sponsor dell'Olimpia Milano

MediaWorld e Olimpia Milano siglano una partnership strategica per offrire esperienze uniche a tifosi e clienti.

Advertisement

Avatar di Marco Pedrani

a cura di Marco Pedrani

Caporedattore centrale @Tom's Hardware Italia

Pubblicato il 11/09/2024 alle 17:14
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più

MediaWorld diventa Main Sponsor dell'Olimpia Milano per le gare di Lega basket Serie A. L'accordo pluriennale, che partirà dalla stagione 2024/25, vedrà il brand MediaWorld sulle maglie della squadra durante il campionato italiano. 

Questa collaborazione strategica si estende ben oltre la semplice sponsorizzazione, coinvolgendo iniziative esperienziali e una forte presenza sia online che offline. La sinergia tra i due brand promette di raggiungere un'ampia audience, sfruttando la capillarità di MediaWorld e il seguito nazionale e internazionale dell'Olimpia Milano.

Una partnership basata su valori condivisi

Il connubio tra MediaWorld e Olimpia Milano si fonda su valori comuni, come la ricerca dell'eccellenza e la vicinanza al pubblico. Questa affinità si riflette anche visivamente, con i colori bianco e rosso di MediaWorld che si fondono armoniosamente con quelli dell'Olimpia Milano sulle divise della squadra.

Un connubio vincente che porterà il nome di MediaWorld sui parquet di tutta Italia.

Guido Monferrini, AD di MediaWorld, ha dichiarato: "Condividiamo con il club valori fondamentali come la passione, la dedizione e la ricerca costante dell'eccellenza. Siamo certi che questa collaborazione ci permetterà di raggiungere nuovi traguardi insieme, offrendo a tifosi e clienti esperienze uniche e coinvolgenti in capo e fuori campo."

Immagine id 33914

Christos Stavropoulos, General Manager dell'Olimpia Milano, ha aggiunto: "Oltre ad essere un brand prestigioso, MediaWorld condivide con noi gli stessi valori e lo stesso desiderio di essere all'avanguardia, moderni e vicini alla gente. Collaboreremo insieme per continuare a crescere sia in campo che fuori."

Iniziative e visibilità

La partnership prevede un'ampia gamma di iniziative, tra cui biglietti per le partite e e VIP experience nei programmi fedeltà di MediaWorld, sviluppo di prodotti co-branded, attività all'interno dello stadio come "half time show" e "man of the match" ed eventi speciali e contenuti interattivi sui social.

Il brand MediaWorld sarà presente su tutti i materiali di comunicazione dell'Olimpia Milano e all'interno del Forum durante le partite della stagione di  Campionato ed Eurolega, oltre che durante gli eventuali playoff delle due competizioni.

Numeri impressionanti

La partnership tra MediaWorld e Olimpia Milano promette una visibilità straordinaria e omnicanale, grazie alla portata capillare di entrambi i brand:

  • 90 milioni di visitatori unici online su sito MediaWorld all'anno;
  • 65 milioni di visitatori degli store MediaWorld all'anno;
  • Più di 33 milioni di spettatori live e TV durante le partite di campionato;
  • Oltre 123 milioni di spettatori, considerando la visibilità internazionale dell'Eurolega.

Inoltre, la partnership raggiungerà un'audience potenziale ancora più ampia, includendo i clienti MediaWorld, i tifosi dell'Olimpia Milano e gli oltre 15.000 giovani coinvolti nell'Armani Junior Program.

Questa collaborazione si integra perfettamente con l'impegno di MediaWorld a supporto dei giovani, che include progetti come "Tech is Woman" per la promozione delle materie STEM e "MediaWorld Lab" per la dotazione di prodotti tecnologici alle scuole. Queste iniziative rappresentano pilastri fondamentali della responsabilità sociale d'impresa dell'azienda.

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca triangoli

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione

Advertisement

Ti potrebbe interessare anche

Offerta lampo DAZN: piano Full solo per oggi a 20€

Altri temi

Offerta lampo DAZN: piano Full solo per oggi a 20€

Di Dario De Vita
Venerdì nero autentico: i best seller Amazon del Black Friday

Altri temi

Venerdì nero autentico: i best seller Amazon del Black Friday

Di Dario De Vita
Gli sconti LEGO salgono dal 30% al 40%: scopri dove approfittarne

Altri temi

Gli sconti LEGO salgono dal 30% al 40%: scopri dove approfittarne

Di Dario De Vita
Black Friday da urlo: MediaWorld fa volare giù il prezzo della Sony Alpha
2

Altri temi

Black Friday da urlo: MediaWorld fa volare giù il prezzo della Sony Alpha

Di Dario De Vita
VULKKANO lancia sconti da record per il Black Friday 2025

Voce alle Aziende

VULKKANO lancia sconti da record per il Black Friday 2025

Di VULKKANO

Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.