Olympus Air, obiettivo da reflex per lo smartphone

Il nuovo Olympus Air permette di usare obiettivi da reflex con uno smartphone, offrendo nuove possibilità creative a chi vuole creare belle immagini con il proprio smartphone.

Avatar di Valerio Porcu

a cura di Valerio Porcu

Senior Editor

Olympus ha appena presentato Olympus Air, un accessorio che consente di collegare lo smartphone a una lente di questo produttore. L'idea è del tutto simile a quella proposta da Sony con i prodotti della serie QX (Sony QX trasforma gli smartphone in reflex): sostanzialmente si aggiunge una lente di qualità allo smartphone, che diventa il supporto per salvare i file.

L'Olympus Air A01 include un sensore micro quattro terzi da 16 megapixel a un aggancio a cui è possibile collegare uno dei tanti obiettivi prodotti dalla stessa Olympus. Si può usare agganciato allo smartphone oppure no.

Olympus Air è compatibile con diverse applicazioni fotografiche che potranno sfruttare al meglio le possibilità della lente montata.

Sony DSC-QX10 Sony DSC-QX10
Sony QX100 Sony QX100
Sony ILCE-QX1 Sony ILCE-QX1

Presentato solo in Giappone, Olympus Air sarà in vendita da marzo a circa 250 euro. Il bundle con una lente 14-42 mm f/3.5-5.6 costerà invece 370 euro circa.