Prova d'ascolto

Recensione - Test del sistema multi-room S5 di Sonos. Qualità e facilità d'installazione.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Prova d'ascolto

Lo ZonePlayer S5 ci ha sorpreso. Le dimensioni sono abbastanza compatte, ma il design a cinque vie e la potenza del sistema è decisamente superiore alla media. Se consideriamo solo la qualità audio, non siamo di certo a livelli di prodotti ad alta fedeltà. Il confronto sarebbe impari, se però consideriamo nell'equazione il fatto che si tratta di un sistema compatto, con capacità wireless e multi-room, compatibilità con iPhone/iPod Touch, tutto semplice da configurare senza la necessità di un esperto, il verdetto è certamente positivo.

Sonos S5

La potenza del volume supera inoltre con pochi problemi la soglia del sopportabile, senza distorcere o perdere qualità. Per eguagliare il Sonos S5 per potenza e qualità sono necessari quantomeno due diffusori stereo di media qualità e un amplificatore. Il prezzo di 399 euro di un singolo S5 si raggiunge facilmente con una configurazione classica, perdendo però la compattezza e le altre caratteristiche wireless e multi-room.

Sonos S5

I bassi sono profondi, i medi ben presenti, gli alti donano nitidezza alla scena. Si ha solo una leggera mancanza nella parte più alta dello spettro audio.