Sony Bravia, prima il 3D poi forse OLED

Sony ha deciso di rinviare al 2011 i televisori OLED, puntando invece su Internet e 3D.

Avatar di Valerio Porcu

a cura di Valerio Porcu

Senior Editor

Sony non produrrà nessun nuovo televisore OLED quest'anno, e in cambio porterà sulla PS3 "Internet Video Link". L'azienda giapponese ha deciso di mantenere i prezzi entro limiti più contenuti, e per questo gli schermi OLED, migliori per tanti aspetti ma anche più costosi, dovranno aspettare.

Quanto al BRAVIA Internet Video Link, si tratta di un servizio già presente sui televisori e i lettori Blu-Ray, e che permetterà anche ai possessori di PS3 di godersi i contenuti in streaming offerti da Sony. Chi ha una PS3, in realtà, potrebbe anche non notare la differenza, rispetto ai servizi già presenti sulla console.

Tutto fermo quindi fino al 2011/2012, quando Sony, come anche altre, porteranno sul mercato TV OLED di grande diagonale, probabilmente dotati di tecnologia 3D. Stan Glasgow, Sony, ha invece spiegato che quello che l'azienda sta cercando di fare è produrre schermi 3D senza che questa tecnologia comporti un rialzo dei prezzi.

Per Glasgow, infatti, il 3D è il settore più interessante del momento, e Sony è ben piazzata, grazie anche alle recenti evoluzioni del blu-ray e alla riduzione dei prezzi. Entro la fine dell'anno, inoltre, potrebbe esistere già un buon numero di canali 3D, per lo più sportivi, che daranno una buona spinta alla vendita di questi prodotti.