Speciale Festività - regali tecnologici per tutti

Eccoci all'ultima parte del nostro Speciale sui consigli per i tecno-regali di Natale. Siete ancora in tempo per trovare l'ispirazione giusta per fare contenti amici e parenti, amanti della tecnologia e non solo.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Introduzione

Nella prima parte di questa guida ai regali natalizi vi abbiamo consigliato processori, dissipatori, motherboard e RAM, mentre nella seconda parte abbiamo considerato i componenti relativi a Network e dintorni. Nella terza potete trovare consigli su

Componenti e Periferiche , mentre il capitolo Multimedia e gaming si spiega da sé. Ora è la volta del quinto articolo, in cui ragguppiamo le ultime idee regalo per questo Natale.

Notebook Fuori Serie: Asus Lamborghini VX1

Le case automobilistiche e i produttori di notebook: un binomio già sperimentato da Acer e Ferrari, che ora si ripropone nelle vesti di due nuovi protagonisti, Asus e Lamborghini.

Disponibile in versione nero e giallo, il VX1 di Asus è dotato di un display da 15" con logo Lamborghini al centro della scocca posteriore e una scritta in bella mostra nella parte destra sotto la tastiera.

Da un notebook che lega la sua immagine a un macchina veloce e sportiva ci si aspetta molto e il VX1 cela sotto la sua scocca un sistema di tutto rispetto: processore Intel Core 2 Duo T7400 2.166 GHz, fino a 2 GB di ram DDR2 667 MHz, display LCD 15" SXGA e Nvidia GeForce Go7400 VX 512 MB.

Venduto con Windows XP Professional, integra un hard disk Ultra DMA da 2.5" con capacità di 100 GB con supporto S.M.A.R.T. (disponibilità fino a 160 GB), più un DVD Super Multi Double Layer masterizzatore/lettore con le seguenti caratteristiche: RAM R/W 2X, CD/DVD lettura 8X/24X, CD-R 24X, CD-RW 10X, DVD-R 4X, DVD-RW 2X, DVD+R 4X, DVD+RW 2.4X. Il lettore di schede di memoria 4-in-1 legge i formati SD, MMC, MS e MS Pro. Con dimensioni di 33 x 27.1 x 3 cm questa unità è abbastanza compatta e il peso è di circa 2.4 Kg.

Questo speciale notebook di Asus è corredato da una borsa in nylon firmata Lamborghini e da un mouse ottico senza fili Logitech. La connettività wireless è garantita dal chip Intel 3945, che supporta i protocolli 802.11 a/b/g, mentre tra le altre caratteristiche citiamo una porta infrarossi, quattro porte USB e una porta Firewire 1394. Sono disponibili più batterie, incluse le 4-cell 2400 mAh, le 8-cell 4800 mAh e i modelli da 5200 mAh. Oltre a un'attraente bundle di software, c'è l'audio SoundMax Integrated Digital HD (con uscita ottica SP/DIF), un modem integrato V.92, speaker integrato e microfono.

L'Asus Lamborghini VX1 è in vendita a partire dai 2.400 euro.

Leggi altri articoli