Logitech Easy Call Desktop: Skype diventa ancora più facile

Eccoci all'ultima parte del nostro Speciale sui consigli per i tecno-regali di Natale. Siete ancora in tempo per trovare l'ispirazione giusta per fare contenti amici e parenti, amanti della tecnologia e non solo.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Casa e bambini sotto controllo: Linksys Wireless-G PTZ Internet Camera

Per gli appassionati, ma anche per chi possiede una piccola attività ed è alla ricerca di un pratico sistema di videosorveglianza controllabile a distanza, vi proponiamo l'Internet Camera di Linksys WVC200.

Questa pratica videocamera, dal look esclusivo, si collega tramite protocollo Wi-Fi a una rete senza fili per poi catturare e inviare audio e video sul web. Sotto la calotta protettiva si nasconde un sensore in grado di catturare video alla risoluzione di 640x480 pixel e 25 frame al secondo, mentre nella scocca è ospitato un microfono. Dal punto di vista qualitativo, per l'invio di immagini in rete il sensore è adeguato, senza impegnare troppo la connessione in termini di requisiti di banda; è presente anche una modalità infrarossi per la visione notturna.

La peculiarità più interessante della WVC200 è la possibilità di un completo controllo tramite browser. Con semplici comandi sarà possibile muovere l'obiettivo in verticale/orizzontale e zoomare l'immagine; visualizzando il video, potrete anche cliccare su una zona perimetrale per comandare automaticamente alla videocamera di centrare la zona interessata. Non manca un sensore di rilevazione movimenti, che attiva l'apparecchio non appena viene riscontrata un'attività nel campo visivo, con conseguente invio automatico di mail a un indirizzo precedentemente impostato. L'Internet Camera è controllabile contemponearamente da un numero massimo di 10 utenti.

Il prezzo della Linksys Wireless-G PTZ Internet Camera è di circa 270 euro.