Console Next Generation secondo Microsoft: Xbox 360

Eccoci all'ultima parte del nostro Speciale sui consigli per i tecno-regali di Natale. Siete ancora in tempo per trovare l'ispirazione giusta per fare contenti amici e parenti, amanti della tecnologia e non solo.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Console Next Generation secondo Microsoft: Xbox 360

Sony ha annunciato che Playstation 3 arriverà in Europa solo fra qualchemese. Di conseguenza, se a Natale volete regalare o regalarvi una console di nuova generazione, è il momento giusto per mettere le mani su una Xbox 360.

Microsoft offre due versioni dell'Xbox 360, che costano rispettivamente 299 e 399 euro. La versione "Core", quella meno costosa, non include nè hard disk nè memory card e ha un normale pad cablato. Da evitare!

Chi vuole comprare una Xbox 360 deve assolutamente puntare alla versione "Pro" o "Premium" che integra hard disk da 20 GB, gamepad wireless, telecomando e auricolare con microfono per il gioco online. Nelle rivendite abbondano inoltre le cosiddette confezioni bundle, che includono la console e un gioco a un prezzo totale più conveniente rispetto all'acquisto separato.