Pinnacle PCTV 60e

La televisione analogica si è da qualche tempo arricchita del digitale terrestre. Per chi vuole visualizzare le trasmissioni televisive in digitale, abbiamo provato tre ricevitori DVB-T di Pinnacle, Terratec e Twinhan.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Pinnacle PCTV 60e - Ricevitore e accessori

Il ricevitore PCTV 60e di Pinnacle Systems predilige una forma sottile, con una scocca grigia in plastica e un peso molto ridotto. Sul lato posteriore è presente la porta USB 2.0, mentre su quello opposto sono stati incastonati i due led di controllo. La presa per l'antenna è inserita sul lato destro.

Diversamente dai dispositivi concorrenti, il Pinnacle non include una porta infrarossi e si affida ad una porta IrDA esterna: questo particolare implica chiaramente il target del prodotto, e cioè i computer portatili, che solitamente sono dotati nativamente di porta infrarossi. A questo proposito, le dimensioni pari a 5.9 x 10 x 1.4 cm, gli conferiscono elevata portabilità.

A corredo del dispositivo è presente un'antenna stereoscopica, un adattatore, cavetto USB, telecomando e due moduli in ferrite da applicare al cavo USB per diminuire le interferenze.

Il software in bundle è il più completo: oltre ai driver è offerta una completa suite in stile media center, chiamata Pinnacle TVCenter