Uk, persi i dati di 3 milioni di neopatentati

Persi due hard disk zeppi di nomi, cognomi, indirizzi e altre informazioni di 3 milioni di neopatentati del Regno Unito.

Avatar di Vincenzo Ciaglia

a cura di Vincenzo Ciaglia

Il Regno Unito ha appena ammesso di aver perso i dati personali di 3 milioni di neopatentati. Nomi, cognomi, indirizzi e i risultati dei test effettuati dagli aspiranti guidatori sono andati persi a causa dello smarrimento di due hard disk. La cosa più imbarazzante è che questa dichiarazione arriva solo poche settimane dopo lo smarrimento di altri dischi rigidi contenenti però le informazioni di ben 25 milioni di inglesi.  

L'opposizione in Parlamento, nella figura del partito dei Conservatori, ha accusato aspramente il governo Brown per la sua incompetenza. Brown è al governo da soli sei mesi ma ne ha già viste e fatte di tutti i colori.

Ruth Kelly, segretaria del Ministero dei Trasporti, ha dichiarato che i dati persi non contenevano informazioni sui conti bancari dei neopatentati. Altri esponenti dell'opposizione dichiarano che il governo sta fallendo su tutti gli obiettivi, in particolar modo nel far rispettare le leggi più basilari sulla protezione dei dati sensibili. Nel frattempo, i Laburisti perdono circa il 13% dei consensi della popolazione a discapito dei Conservatori.