image/svg+xml
Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Offerte di Natale
Accedi a Xenforo
Immagine di Arriva il buono regalo Octopus Energy per un Natale perfetto Arriva il buono regalo Octopus Energy per un Natale perfetto...
Immagine di Mediaworld si avvicina al Natale con un maxi Sottocosto hi-tech Mediaworld si avvicina al Natale con un maxi Sottocosto hi-t...

YouTube: pubblicità anche quando metti in pausa, 30 secondi non skippabili su TV

YouTube sta aggiungendo annunci di 30 secondi sulle TV. Un altro sforzo per aumentare le entrate, che potrebbe non piacere agli spettatori

Advertisement

Avatar di Valerio Porcu

a cura di Valerio Porcu

Senior Editor @Tom's Hardware Italia

Pubblicato il 18/05/2023 alle 18:00
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più

YouTube aggiungerà presto pubblicità di 30 secondi non skippabili ai contenuti più performanti visti sulle TV connesse. Gli annunci più lunghi sostituiranno gli attuali due annunci da 15 secondi e YouTube sta anche testando annunci che appariranno quando gli spettatori metteranno in pausa i video.

Questi cambiamenti fanno parte degli sforzi di YouTube per guadagnare di più dalla pubblicità, e in questo senso si sommano alla barriera sollevata di fronte agli utenti che usando adblocker. In poche parole, Google vuole più denaro da Youtube, e la risposta più semplice è metterci più pubblicità.

È probabile che i nuovi annunci di YouTube incontrino una certa resistenza da parte degli spettatori. Tuttavia, l'azienda spera che gli annunci più lunghi siano più efficaci nel generare entrate.

Come nel caso di Netflix e altri, ovviamente, c’è sempre la speranza che le persone trovino troppo frustrante la versione gratuita con pubblicità, e decidano quindi di sottoscrivere un abbonamento premium.

Nel caso di Youtube quest’ultimo passaggio potrebbe essere più difficile, perché è stato un servizio gratuito per anni, e in situazioni del genere è molto complicato convincere le persone che è arrivato il momento di cominciare a pagare. Fare una mossa simile in un momento di quasi-recessione, poi, potrebbe portare a un numero molto basso di nuovi abbonati.

Per il momento, comunque, gli spettatori di Youtube non hanno molte ragioni di allarmarsi: Google inizierà ad applicare questa novità solo ad alcuni contenuti, che dovrebbero essere più o meno il 5% del totale. Le visualizzazioni di questi contenuti in particolare, poi, per il 70% avvengono su TV - il che spiega la scelta di Google.

Inoltre non c’è ancora una data per l’applicazione di questo cambiamento, e magari Google potrebbe ancora cambiare idea, anche se sembra poco probabile.

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca quadrati

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione

Advertisement

Ti potrebbe interessare anche

Mediaworld si avvicina al Natale con un maxi Sottocosto hi-tech

Altri temi

Mediaworld si avvicina al Natale con un maxi Sottocosto hi-tech

Di Dario De Vita
Arriva il buono regalo Octopus Energy per un Natale perfetto

Altri temi

Arriva il buono regalo Octopus Energy per un Natale perfetto

Di Dario De Vita
Dove vedere Napoli - Juventus in TV e streaming

Altri temi

Dove vedere Napoli - Juventus in TV e streaming

Di Dario De Vita
Netflix acquisisce Warner Bros per una cifra incredibile

Altri temi

Netflix acquisisce Warner Bros per una cifra incredibile

Di Antonello Buzzi
Affida la tua energia a chi ti dà stabilità: ENGIE, prezzo fisso per 24 mesi

Altri temi

Affida la tua energia a chi ti dà stabilità: ENGIE, prezzo fisso per 24 mesi

Di Dario De Vita

Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.