Ecco come apparirebbe una SF90 preparata per l'offroad

Un artista ha pubblicato su Instagram la sua versione di una SF90 pronta per seguire la Huracan Sterrato in offroad

Avatar di Florinda Maraschi

a cura di Florinda Maraschi

Dopo la Lamborghini, perché non pensare ad una Ferrari per il fuori strada? Solitamente sono gli esercizi di stile di grafici, designer o progettisti a ispirare i costruttori e non viceversa. E invece questa volta è andata esattamente al contrario. Dopo aver visto la presentazione della Lamborghini Huracan Sterrato, e negli stessi giorni anche della Porsche 911 Dakar, un artista presente su instagram col nome di ildar_project, ha immaginato che anche Ferrari potrebbe seguire l’esempio delle illustri concorrenti.

L’artista ha quindi pubblicato la sua elaborazione grafica di una Ferrari, pronta per mordere la polvere. La vettura scelta è la SF90, che essendo ibrida, si sposa bene con l’idea di un progetto per il prossimo futuro. La sportiva di Maranello è equipaggiata con un propulsore V8 biturbo di 4.0 da 780 CV e 800 Nm (erogati rispettivamente a 7.500 e 6.000 giri/min) e tre motori elettrici da 220 CV totali. Due di questi motori elettrici azionano l'asse anteriore, il che significa che la SF90 è effettivamente a trazione integrale, quindi perfetta per una escursione su ghiaia e terra.

Esteticamente notiamo come la versione offroad sia stata (virtualmente) rialzata,
e dotata di parafanghi extra sui passaruota. Sul frontale sono stati aggiunti dei faretti addizionali a LED. Anche le gomme sportive hanno lasciato il posto ad altre con un battistrada tassellato. Da notare un dettaglio intelligente e interessante, quello del portapacchi sul tetto; niente di troppo originale, ma in questo caso è stato pensato per trasportare una ruota di scorta, che è qualcosa di estremamente utile in caso di un utilizzo estremo del veicolo.

Se la casa del cavallino rampante sia pensando seriamente ad un progetto del genere, è impossibile saperlo. Di certo studia i rivali e cerca di contrattaccare utilizzando le stesse carte, infatti è in arrivo un inaspettato SUV, la Purosangue, diretta concorrente della Urus di Lamborghini e della Cayenne di Porsche. E allora perché non immaginare una sfida anche su terreno accidentato?