"Domina la strada". Con questo invito Infiniti introduce la nuova Q30, una compatta destinata al segmento premium. Nata come brand premium di Nissan - come Lexus per Toyota e DS per Citroen -, Infiniti non beneficia ancora della celebrità di altre case automobilistiche, soprattutto in Italia, ma promette una lineup esclusiva a prezzi molto competitivi. Non resta che fidarsi di infiniti e seguire l'invito!
Design
Con i suoi 4,43m di lunghezza, 1,81m di larghezza e 1,50m di altezza la Q30 sembrerebbe un crossover ma è a tutti gli effetti una compatta dalla forte personalità manifestata attraverso il design. Il frontale presenta un sinuoso disegno unico che predilige curve morbide senza rinunciare a qualche nota aggressiva, merito dei rigonfiamenti sulla carrozzeria, della generosa calandra e del disegno dei proiettori.

L'indole dinamica del design è accentuata dal profilo superiore che riprende la classica linea coupé che sembra precipitare nell'elaborato disegno del montante posteriore.

A perfezionare l'estetica ricercata di Q30 sono presenti cerchi da 18 pollici che contribuiscono a restituire un look sportivo, grazie alla gommatura davvero generosa: 235mm su spalla da 50mm.