Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Sconti & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di Il punto sull'automobile elettrica in Europa Il punto sull'automobile elettrica in Europa...
Immagine di La storia della Ford Focus ST è finita per sempre La storia della Ford Focus ST è finita per sempre...

Jaecoo svela il suo Super Hybrid dai bassi consumi, che cos'è?

Il SUV cinese Jaecoo J7 Super Hybrid arriva in Italia e promette grande autonomia e consumi ridotti.

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Luca Rocchi

a cura di Luca Rocchi

Managing Editor

Pubblicato il 19/07/2024 alle 08:42

Omoda&Jaecoo, nuovo marchio cinese sul mercato italiano, si prepara a lanciare un SUV ibrido plug-in dalle caratteristiche innovative. Il modello Jaecoo J7 PHEV Super Hybrid promette di stabilire nuovi standard nel segmento delle ibride ricaricabili.

Basato su un motore benzina 4 cilindri 1.5 TGDI, il SUV si distingue per un'autonomia in modalità elettrica di ben 106 km. Questo dato, unito a consumi medi dichiarati di 4,7 l/100 km, permetterebbe, almeno su carta, di raggiungere un'autonomia totale superiore ai 1.300 km.

Immagine id 28762

Sebbene non siano ancora state diffuse tutte le specifiche, il modello presentato al Salone di Pechino 2024 vantava una potenza di sistema di 347 CV e una coppia di 525 Nm. Resta da vedere se questi valori saranno confermati per la versione europea o se subiranno delle rimodulazioni in base al mercato o alle normative più stringenti. La trasmissione adotterà un sistema monomarcia specifico, ma non sono stati forniti dettagli sulla capacità e tecnologia del pacco batterie.

Il successo di Jaecoo J7 PHEV dipenderà in larga misura dal prezzo di listino, ancora non comunicato. Per essere competitivo, dovrà collocarsi al di sotto dei principali concorrenti del segmento come:

  • Volkswagen Tiguan e-Hybrid (da 50.000€)
  • Hyundai Tucson Plug-in Hybrid (da 50.000€)
  • Ford Kuga PHEV (da 45.000€)
  • Kia Sportage PHEV (da 48.000€)
  • BYD Seal U DM-i (da 40.000€)

Per imporsi sul mercato, Jaecoo J7 PHEV dovrebbe probabilmente attestarsi sotto la soglia dei 40.000 euro, seguendo pertanto la strategia di BYD.

Prospettive future

Non solo il prezzo sarà fondamentale, ma anche l'affidabilità e l'assistenza
Nonostante il mercato delle ibride plug-in non stia attraversando il suo momento migliore, fattori come un prezzo competitivo, eventuali incentivi e costi di esercizio contenuti potrebbero giocare a favore di questo modello. Sarà fondamentale anche il feedback dei primi acquirenti per costruire una solida reputazione. Maggiori dettagli su prezzi e disponibilità sono attesi dopo l'estate.

Con queste premesse, Jaecoo J7 PHEV Super Hybrid potrebbe ambire a posizionarsi ai vertici del suo segmento, seppur di nicchia, offrendo un'alternativa interessante per chi cerca un SUV ibrido ricaricabile dalle prestazioni elevate e dall'autonomia estesa.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Advertisement

Non perdere gli ultimi aggiornamenti

Newsletter Telegram

I più letti di oggi


  • #1
    WindTre down, smartphone "inutili" per milioni di utenti
  • #2
    Le 12 app da avere assolutamente su Windows 11
  • #3
    Galaxy S26 potrebbe segnare la rottura tra Samsung e Google
  • #4
    5 modi per sapere quanto ChatGPT conosce di te
  • #5
    Dimenticatevi di PS3! Ora potete emulare i giochi PS4 su Windows
  • #6
    Le RTX 4090 e 5090 in difficoltà con la demo di Hell Is Us
Articolo 1 di 5
La storia della Ford Focus ST è finita per sempre
Ford chiude definitivamente gli ordini per la Focus ST, ponendo fine a 40 anni di tradizione nelle hot hatch dopo l'addio alla Fiesta ST nel 2023
Immagine di La storia della Ford Focus ST è finita per sempre
4
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5
Il punto sull'automobile elettrica in Europa
A che punto siamo con l'auto elettrica in Europa? Tutti i dati di immatricolazione e di tendenza per quanto riguarda le EV nel Vecchio Continente
Immagine di Il punto sull'automobile elettrica in Europa
11
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5
La Cina blocca le terre rare e la produzione di auto è a rischio
Le restrizioni cinesi sui magneti in terre rare minacciano la produzione automobilistica tedesca, con possibili fermi negli stabilimenti secondo
Immagine di La Cina blocca le terre rare e la produzione di auto è a rischio
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5
C'è uno strumento che monitora le auto elettriche in Europa
Mercato auto elettrico europeo in difficoltà: ACEA lancia mappa interattiva che monitora la situazione nei vari mercati
Immagine di C'è uno strumento che monitora le auto elettriche in Europa
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5
Stop alle zone a basse emissioni in Francia
Francia: il parlamento approva la mozione contro le zone a traffico limitato, sconfitta per Macron. L'estrema destra trova sostegno
Immagine di Stop alle zone a basse emissioni in Francia
Leggi questo articolo
Advertisement
Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.