Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Sconti & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di Toyota annuncia un nuovo motore termico da 600 CV Toyota annuncia un nuovo motore termico da 600 CV...
Immagine di Blocco diesel Euro 5 Nord Italia: tutto quello che c'è da sapere Blocco diesel Euro 5 Nord Italia: tutto quello che c'è da s...

Le sportive di Hyundai dicono addio alla benzina, solo elettriche in futuro

Fine dei giochi per i20 N e i30 N, anche loro abbandonano il mercato come il SUV Kona N.

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Luca Rocchi

a cura di Luca Rocchi

Managing Editor

Pubblicato il 27/02/2024 alle 15:09

Hyundai Ioniq 5 N ha segnato un passaggio epocale per il marchio sportivo della Casa coreana nel mondo dell'elettrico, sfoggiando 650 CV di potenza. Questo nuovo inizio coincide con l'addio definitivo ai motori a benzina, segnando la fine della strada per modelli come la Hyundai i20 N e la i30 N sul mercato europeo, costrette a lasciare la scena a causa delle sempre più severe normative sulle emissioni.

Prima è stata la volta della Kona N, che ha fatto spazio alla nuova generazione. Ora è il turno della Hyundai i30 N, con il suo motore turbo benzina da 2.0 litri da 280 CV, e della i20 N, equipaggiata con un propulsore da 1.6 litri da 204 CV. Si tratta di un addio che segna il tramonto di un'epoca nel mondo dell'automobilismo.

Ma il marchio sportivo N di Hyundai non è destinato a scomparire nel nulla. Si trasformerà, adattandosi al futuro dell'auto elettrica ad alte prestazioni. Dopo la Ioniq 5 N, si prospettano altre versioni ad alte prestazioni dei veicoli elettrici coreani. La prossima potrebbe essere la Ioniq 6 N, pronta a diventare il modello di serie più potente e veloce mai prodotto da Hyundai, superando i 650 CV della Ioniq 5. Secondo le voci di corridoio, potrebbe raggiungere i 100 km/h in soli 3,2 secondi, grazie a una coppia di motori elettrici, uno per asse, e a un design aggressivo ispirato alla concept RN22e presentata qualche anno fa.

Un addio prevedibile? Assolutamente si, considerato che altre compatte sportive e pepate sono scomparse negli ultimi mesi. Solo per citarne alcune, ricordiamo che Renault Clio RS, Megane RS e poi Ford Fiesta ST e Focus ST/RS sono scomparse o destinate a scomparire.

Fonte dell'articolo: it.motor1.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Advertisement

Non perdere gli ultimi aggiornamenti

Newsletter Telegram

I più letti di oggi


  • #1
    Uso della VRAM ridotto all'osso con la nuova versione del DLSS
  • #2
    Anche Amazon nella rete del “NO IVA”: ecco gli affari nascosti
  • #3
    Uno YouTuber ha acquistato uno dei marchi più famosi del retrogaming
  • #4
    Questa è la tech che salverà le schede video da 8GB
  • #5
    Blocco diesel Euro 5 Nord Italia: tutto quello che c'è da sapere
  • #6
    Helldivers 2 trasforma le recensioni negative in DLC
Articolo 1 di 5
Blocco diesel Euro 5 Nord Italia: tutto quello che c'è da sapere
Dal 1° ottobre 2025 stop diesel Euro 5 nelle ZTL del Nord: divieti graduati, MoVe‑In, mercato auto e impatti sociali. Tutto quello da sapere
Immagine di Blocco diesel Euro 5 Nord Italia: tutto quello che c'è da sapere
24
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5
Toyota annuncia un nuovo motore termico da 600 CV
Toyota svela il nuovo motore turbo 2.0 litri che può superare i 600 CV con turbocompressore maggiorato per prestazioni estreme
Immagine di Toyota annuncia un nuovo motore termico da 600 CV
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5
Ma che fine ha fatto la Tesla Model 2?
Tesla prometteva ad aprile di iniziare a produrre un modello più economico entro la prima metà del 2025, ma siamo già a fine giugno...
Immagine di Ma che fine ha fatto la Tesla Model 2?
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5
BMW approva il biodiesel HVO: nuova alleanza con Eni
BMW Italia autorizza il rifornimento HVO per i diesel, mentre si espande la rete di ricarica elettrica per soddisfare le esigenze di mobilità sostenibile
Immagine di BMW approva il biodiesel HVO: nuova alleanza con Eni
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5
Lotus smentisce i piani di chiusura della fabbrica di Hethel
Lotus smentisce la chiusura dello stabilimento inglese: nessun taglio dei 1.300 posti di lavoro né trasferimento della produzione negli USA
Immagine di Lotus smentisce i piani di chiusura della fabbrica di Hethel
Leggi questo articolo
Advertisement
Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.