Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Sconti & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di Luca de Meo lascia la guida di Renault Luca de Meo lascia la guida di Renault...
Immagine di Audi A3 Allstreet: vestito da SUV ma consumi da utilitaria Audi A3 Allstreet: vestito da SUV ma consumi da utilitaria...

Mercedes estende l’autonomia di EQS, quasi 800 km con un singolo pieno

Mercedes EQS, la super berlina elettrica tedesca, continua a far parlare di sé; stimata un'autonomia massima di 770 km, un valore praticamente in linea alle varianti endotermiche.

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Luca Rocchi

a cura di Luca Rocchi

Managing Editor

Pubblicato il 01/04/2021 alle 12:01

Nella giornata di ieri, il produttore tedesco ha annunciato che secondo alcune rilevazioni preliminari il prossimo modello di alta gamma potrà coprire una distanza massima di 770 km, raggiungendo di fatti i vertici della classifica. Nonostante si tratti di una soglia decisamente importante e di rilievo che posizionerebbe l’ammiraglia elettrica sullo stesso piano dei corrispettivi modelli diesel e benzina, ricordiamo che quasi sicuramente rappresenta il valore espresso nel ciclo WLTP e pertanto poco vicino alla realtà.

Per garantire i 770 km sarà presente un pacco batteria da 108 kWh, il più grande sino ad ora utilizzato su una vettura elettrica. Il consumo sarebbe quindi di 140 Wh/km nel ciclo WLTP e rimane ancora sconosciuto invece il valore relativo al ciclo EPA che, in genere, si avvicina maggiormente ad un utilizzo reale su strada.

mercedes-eqs-151241.jpg

L’aerodinamica altamente sviluppata sicuramente è un altro aspetto che contribuisce all’elevata autonomia di Mercedes EQS; come sappiamo l’ammiraglia avrà un coefficiente aerodinamico di 0,20, superando quindi i principali rivali come Tesla Model S e Lucid Air.

In aggiunta all’elevata autonomia, il portavoce di Mercedes ha precisato che il nuovo modello non adotterà alcun sistema di emulazione del rumore e pertanto EQS rimarrà completamente silenziosa. Stando a quanto riportato, tra i desideri del marchio ci sarebbe quello di offrire un’esperienza di guida totalmente diversa rispetto a quello a cui siamo abituati sino ad ora. Per questo motivo, non sarà presente alcun suono “fake” riprodotto dalle casse interne ma, probabilmente, solo una tenue melodia alle basse velocità così da sottolineare la propria presenza in concomitanza dei pedoni.

Come sappiamo è attesa in futuro anche una declinazione più sportiva firmata da AMG e forse, solo in quell’occasione, verrà inserito un suono aggressivo senza però esagerare. La presentazione è ormai vicina, non ci rimane che attendere per scoprire tutti i dettagli.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Advertisement

Non perdere gli ultimi aggiornamenti

Newsletter Telegram

I più letti di oggi


  • #1
    Cade l'ultimo baluardo delle RAM DDR4: ora è davvero finita
  • #2
    Migliori condizionatori portatili senza tubo (giugno 2025)
  • #3
    Rischio incendio per 1 milione di power bank Anker, ecco quali
  • #4
    Ora potete giocare alla PS3 su (quasi) tutti gli smartphone
  • #5
    Space Marine Master Edition è un flop, totalmente bocciato su Steam
  • #6
    PlayStation 6 avrà un approccio diverso, ecco cosa cambierà
Articolo 1 di 5
Audi A3 Allstreet: vestito da SUV ma consumi da utilitaria
L'Audi A3 allstreet è un "crossover" (con proporzioni da compatta) plug-in con look all terrain e fino a 138 km di autonomia solo elettrica
Immagine di Audi A3 Allstreet: vestito da SUV ma consumi da utilitaria
1
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5
Luca de Meo lascia la guida di Renault
Il dirigente lascia il settore per nuove opportunità: indiscrezioni lo vedono come futuro amministratore delegato del colosso francese del lusso Kering
Immagine di Luca de Meo lascia la guida di Renault
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5
L'ultimo dei car guys: perché le dimissioni di de Meo sono un problema
La svolta al vertice del gruppo Renault è una decisione inaspettata che segnala la potenziale fine di un'era: quella dei "car guys" al comando
Immagine di L'ultimo dei car guys: perché le dimissioni di de Meo sono un problema
1
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5
Debutta il sistema di cambio batterie Mitsubishi a Tokyo
Mitsubishi, Ample e Yamoto Transports collaborano per lanciare una rete innovativa di sostituzione batterie per auto elettriche in Giappone
Immagine di Debutta il sistema di cambio batterie Mitsubishi a Tokyo
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5
Questa Ferrari 296 Speciale è solo per veri piloti
Debutta a Le Mans la Ferrari 296 Speciale riservata ai piloti del Programma Corse Ferrari, un allestimento esclusivo per i clienti più fedeli
Immagine di Questa Ferrari 296 Speciale è solo per veri piloti
Leggi questo articolo
Advertisement
Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.