Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Sconti & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di Toyota annuncia un nuovo motore termico da 600 CV Toyota annuncia un nuovo motore termico da 600 CV...
Immagine di Blocco diesel Euro 5 Nord Italia: tutto quello da sapere Blocco diesel Euro 5 Nord Italia: tutto quello da sapere...

Model Y: Tesla annuncia un pacchetto di pneumatici invernali

Tesla ha annunciato un "pacchetto invernale" per la Model Y che comprende cerchioni Gemini da 19 pollici e pneumatici e Pirelli Winter Sottozero.

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Emanuela Acri

a cura di Emanuela Acri

Pubblicato il 06/11/2020 alle 15:30

In vista delle prime nevicate in arrivo negli Stati Uniti, la casa automobilistica Tesla ha da poco annunciato un "pacchetto invernale" per la Model Y, nel quale sono compresi - non solo gli pneumatici - ma anche cerchioni Gemini da 19 pollici.

Spesso l'azienda statunitense è stata giudicata in maniera negativa per non aver preso i "provvedimenti" necessari e per non aver dato la giusta importanza agli inverni rigidi che i clienti si trovano solitamente ad affrontare. Inoltre, alcune norme giuridiche impongono che, a partire da una determinata data, è obbligatorio che vengano installati gli pneumatici invernali sui propri veicoli.

foto-generiche-124709.jpg

Si tratta di una questione che interessa, non solo i cittadini del Nord America, ma anche quelli canadesi. Infatti in Quebec, ad esempio, è obbligatorio per tutte le auto avere pneumatici invernali entro il 1° dicembre. Ebbene, il pacchetto presentato da Tesla, almeno per il momento, è disponibile solamente negli Stati Uniti e in Canada.

Ovviamente, potrebbe essere indispensabile anche in altri paesi Europei, quali la penisola scandinava. Il pacchetto annunciato dalla casa automobilistica statunitense, include - oltre ai cerchioni da 19 pollici già citati poc'anzi - anche pneumatici invernali Winter Sottozero del noto marchio italiano Pirelli.

La Tesla Model Y, con questo "kit" andrà a garantire a tutti i conducenti massima sicurezza e aderenza anche in situazioni di guida particolarmente difficili, su terreni bagnati, ghiacciati o innevati, sino a temperature che raggiungono i -42° C.

foto-generiche-124708.jpg

I Pirelli Winter Sottozero sono sicuramente gli pneumatici invernali preferiti dai proprietari di un'auto Tesla poiché forniscono un buon equilibrio tra aderenza ed efficienza e, quindi, sono indispensabili per mantenere una discreta autonomia anche durante l'inverno.

Come già ribadito, il pacchetto con pneumatici invernali e cerchi da 19 pollici, è disponibile sul mercato negli Stati Uniti e può essere acquistato al prezzo di 3.500 dollari (corrispondenti a circa 3.000 euro), mentre in Canada il prezzo è maggiore, di 4.700 dollari.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Advertisement

Non perdere gli ultimi aggiornamenti

Newsletter Telegram

I più letti di oggi


  • #1
    Questo nuovo materiale "vive" e ricostruisce gli edifici
  • #2
    Uso della VRAM ridotto all'osso con la nuova versione del DLSS
  • #3
    Anche Amazon nella rete del “NO IVA”: ecco gli affari nascosti
  • #4
    Uno YouTuber ha acquistato uno dei marchi più famosi del retrogaming
  • #5
    Questa è la tech che salverà le schede video da 8GB
  • #6
    Blocco diesel Euro 5 Nord Italia: tutto quello da sapere
Articolo 1 di 5
Blocco diesel Euro 5 Nord Italia: tutto quello da sapere
Dal 1° ottobre 2025 stop diesel Euro 5 nelle ZTL del Nord: divieti graduati, MoVe‑In, mercato auto e impatti sociali. Tutto quello da sapere
Immagine di Blocco diesel Euro 5 Nord Italia: tutto quello da sapere
24
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5
Toyota annuncia un nuovo motore termico da 600 CV
Toyota svela il nuovo motore turbo 2.0 litri che può superare i 600 CV con turbocompressore maggiorato per prestazioni estreme
Immagine di Toyota annuncia un nuovo motore termico da 600 CV
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5
Ma che fine ha fatto la Tesla Model 2?
Tesla prometteva ad aprile di iniziare a produrre un modello più economico entro la prima metà del 2025, ma siamo già a fine giugno...
Immagine di Ma che fine ha fatto la Tesla Model 2?
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5
BMW approva il biodiesel HVO: nuova alleanza con Eni
BMW Italia autorizza il rifornimento HVO per i diesel, mentre si espande la rete di ricarica elettrica per soddisfare le esigenze di mobilità sostenibile
Immagine di BMW approva il biodiesel HVO: nuova alleanza con Eni
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5
Lotus smentisce i piani di chiusura della fabbrica di Hethel
Lotus smentisce la chiusura dello stabilimento inglese: nessun taglio dei 1.300 posti di lavoro né trasferimento della produzione negli USA
Immagine di Lotus smentisce i piani di chiusura della fabbrica di Hethel
Leggi questo articolo
Advertisement
Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.