Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Sconti & Coupon

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Accedi a Xenforo
Immagine di Fiat 600 sarà anche benzina, con cambio manuale Fiat 600 sarà anche benzina, con cambio manuale...
Immagine di Ecco come saranno i prossimi interni Hyundai Ecco come saranno i prossimi interni Hyundai...

Olanda, proprietari Tesla in causa con l'azienda: auto scadenti

100 proprietari di auto del marchio Tesla hanno deciso di fare causa alla casa automobilistica statunitense. Il motivo? Le auto sono scadenti.

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Emanuela Acri

a cura di Emanuela Acri

Pubblicato il 29/10/2020 alle 12:34

Nel bene e nel male, il marchio automobilistico statunitense Tesla continua ad essere protagonista della scena, purtroppo però - in questo caso - non per fatti positivi. A quanto pare, 100 proprietari di auto dell'azienda Tesla hanno deciso di fare causa alla casa automobilistica statunitense. Il motivo? Le auto sono scadenti.

foto-generiche-122620.jpg

Dunque, partendo da queste motivazioni, i clienti - che in precedenza avevano deciso di acquistare un veicolo dell'azienda specializzata nella produzione di veicoli elettrici, ma sono rimasti evidentemente insoddisfatti - stanno procedendo per vie legali. Infatti, si sono rivolti alla Tesla Claim Foundation. Secondo quanto affermato dalla stessa fondazione, il marchio Tesla produrrebbe veicoli difettosi che, quindi, non soddisfano pienamente le aspettative dei proprietari delle auto in questione. Per fare più chiarezza sull'argomento è intervenuta, inevitabilmente, la Tesla Claim Foundation affermando quanto segue:

“Tesla vende auto elettriche con la promessa che saranno praticamente esenti da manutenzione e si profila come un marchio orientato ai servizi. In entrambe le aree, l'esperienza di molti conducenti Tesla è in contrasto con le promesse . In effetti, vediamo che Tesla non vuole collaborare alle soluzioni per il cliente.

tesla-model-3-aggiornamenti-120186.jpg

Aggiungendo subito dopo:

"I clienti possono registrarsi solo tramite app e spesso devono aspettare un mese per un appuntamento. Le riparazioni necessarie non vengono successivamente eseguite o addebitate al cliente mentre sono ancora in garanzia".

Dunque, nonostante il marchio Tesla si conferma il "preferito" dai clienti europei poiché, proprio nel mese di settembre - con le vendite della Model 3 - è risultata la casa automobilistica che ha venduto più unità in Europa, alcuni di loro non sono soddisfatti del prodotto dell'azienda statunitense. D'altronde i proprietari lamentano danni gravi quali la rottura di semiassi, o porte che non si aprono e in alcuni casi auto che si "rompono" bruscamente in autostrada, scricchiolii, vibrazioni strane, perdite d'acqua, vernice scrostata e batterie che hanno una durata inferiore rispetto a quanto promesso.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca cerchi

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Advertisement

Non perdere gli ultimi aggiornamenti

Newsletter Telegram

I più letti di oggi


  • #1
    Il ragno delle Canarie che ha dimezzato il suo genoma
  • #2
    Nascita e morte del CD: la tecnologia che ha cambiato tutto
  • #3
    Windows 7 “mini” da 69 MB: geniale o inutile?
  • #4
    Allenarsi rallenta il cuore (e ti fa guadagnare anni)
  • #5
    Intel rilancia: AVX e AMX tornano con Nova Lake
  • #6
    Siri cambia anima: l’AI di Google arriva su iPhone
Articolo 1 di 5
Ecco come saranno i prossimi interni Hyundai
Un nuovo schermo centrale in stile Tesla e non solo: un'indiscrezione svela gli interni della nuova Hyundai IONIQ 3.
Immagine di Ecco come saranno i prossimi interni Hyundai
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5
Fiat 600 sarà anche benzina, con cambio manuale
La Fiat 600 si arricchisce con una versione d'ingresso e quattro nuovi livelli di allestimento per ampliare l'offerta della gamma.
Immagine di Fiat 600 sarà anche benzina, con cambio manuale
1
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5
Tornano le ricariche gratis per chi compra Tesla
Basta dare in permuta un'auto con motore a combustione. Al momento l'offerta vale solo negli USA, ma potrebbe arrivare anche in Italia.
Immagine di Tornano le ricariche gratis per chi compra Tesla
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5
Maserati potrebbe diventare cinese
La casa automobilista potrebbe diventare proprietà di Dongfeng, ma al momento Stellantis ha negato eventuali trattative.
Immagine di Maserati potrebbe diventare cinese
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5
Auto che riassorbono le emissioni: è questo il futuro?
Mazda sostiene che un'auto a combustione alimentata con biocarburante e dotata di tecnologia di cattura del carbonio può ridurre le emissioni nette del 10%.
Immagine di Auto che riassorbono le emissioni: è questo il futuro?
Leggi questo articolo
Advertisement
Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.