Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Sconti & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di L'ultimo dei car guys: perché le dimissioni di de Meo sono un problema L'ultimo dei car guys: perché le dimissioni di de Meo sono ...
Immagine di Audi A3 Allstreet: vestito da SUV ma consumi da utilitaria Audi A3 Allstreet: vestito da SUV ma consumi da utilitaria...

Partono le prevendite per IONIQ 6 di Hyundai

Già disponibile in prevendita la nuova Hyundai IONIQ6, che dal primo dicembre sarà ordinabile anche in concessionaria.

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Florinda Maraschi

a cura di Florinda Maraschi

Pubblicato il 08/11/2022 alle 15:00

Dal 9 novembre cominciano le pre-vendite per la Hyundai IONIQ 6. La nuova elettrica di casa Hyundai sarà ordinabile, dal primo dicembre, anche presso tutti i concessionari Hyundai. Per chi avesse fretta, c’è la piattaforma Hyundai Click to Buy, dove si può acquistare on line la propria vettura.

La casa coreana offre su questo modello la garanzia “5 anni a Km illimitati”, oltre alla garanzia di 8 anni o 160.000 km sulla batteria ad alta tensione. Inoltre è disponibile l’acquisto con leasing personalizzabile, chiamato formula Hyundai By Mobility.

hyundai-ioniq-6-247905.jpg
La nuova IONIQ6 è disponibile in tre versioni. Progress, Innovation e Evolution.

La Progress è la versione “entry level” e parte da 47.550 euro. La batteria da 53kWh (la meno potente tra le tre versioni) alimenta un motore da 111kW a trazione posteriore. La dotazione è comunque di tutto rispetto. All’interno troviamo un quadro strumenti HD da 12.3" e un display touchscreen della stessa misura per il navigatore; sono presenti retrocamera e connettività Android Auto e anche Apple CarPlay, sensori di parcheggio anteriori e posteriori, caricatore di bordo da 11 kW, cavo di ricarica Modo 3, presa V2L interna. L’auto è attrezzata per ricevere gli aggiornamenti software Over-the-Air (OTA) per numerosi sistemi di bordo. Non mancano neppure gli specchietti richiudibili elettricamente, fari LED MFR e cerchi in lega da 18”. Ricca la dotazione dei sistemi di sicurezza; sono presenti Smart Cruise Control, Driver Attention Warning, Forward Collision-Avoidance Assist con riconoscimento veicoli, pedoni e ciclisti, , Rear Occupant Alert, Highway Driving Assist, Intelligent Speed Limit Assist e Lane Following Assist.

hyundai-ioniq-6-247899.jpg

Sulla Innovation (il cui prezzo sale di circa € 7.800, ovvero parte da 55.400 euro
) troviamo una batteria da 77,4kWh e un motore da 168kW, sempre a trazione posteriore. Come dotazioni, troviamo in più fari Matrix Led; mentre all’interno sono presenti il Dual Color Ambient Lighting, oltre ad un caricatore wireless per gli smartphone. Ma è soprattutto sul piano della sicurezza, che aumenta la dotazione. Su questa versione sono presenti Blind Spot Collision Assist, Rear Cross Collision Assist, e il Forward Collision-Avoidance Assist.

Si sale ancora di livello con la Evolution (quasi €11.500 in più rispetto la Progress, per un prezzo di partenza di 58.950 euro; che diventano 62.450 euro per la trazione integrale). Su questa versione è infatti possibile scegliere tra la trazione posteriore (con batteria da 77,4kWh e un motore da 168kW) e la trazione integrale (con doppio motore e potenza totale di 239kW). La Evolution si arricchisce in fatto di dotazioni con un impianto BOSE Audio System, Active Sound Design e il volante con pixel LED, oltre che sedili in pelle, di cui gli anteriori riscaldati e ventilati con regolazione elettrica e funzione relax. Sono inoltre presenti su questa top di gamma, anche Hyundai SmartSense con Surround View Camera, Parking Collision Assist, Remote Smart Parking e Blind Spot View Monitor. Disponibili inoltre gli specchietti esterni digitali e il tetto panoramico apribile.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Advertisement

Non perdere gli ultimi aggiornamenti

Newsletter Telegram

I più letti di oggi


  • #1
    Cade l'ultimo baluardo delle RAM DDR4: ora è davvero finita
  • #2
    Migliori condizionatori portatili senza tubo (giugno 2025)
  • #3
    Rischio incendio per 1 milione di power bank Anker, ecco quali
  • #4
    Ora potete giocare alla PS3 su (quasi) tutti gli smartphone
  • #5
    Github da record, ma la celebrazione diventa un meme globale
  • #6
    Space Marine Master Edition è un flop, totalmente bocciato su Steam
Articolo 1 di 5
Audi A3 Allstreet: vestito da SUV ma consumi da utilitaria
L'Audi A3 allstreet è un "crossover" (con proporzioni da compatta) plug-in con look all terrain e fino a 138 km di autonomia solo elettrica
Immagine di Audi A3 Allstreet: vestito da SUV ma consumi da utilitaria
1
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5
L'ultimo dei car guys: perché le dimissioni di de Meo sono un problema
La svolta al vertice del gruppo Renault è una decisione inaspettata che segnala la potenziale fine di un'era: quella dei "car guys" al comando
Immagine di L'ultimo dei car guys: perché le dimissioni di de Meo sono un problema
1
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5
Luca de Meo lascia la guida di Renault
Il dirigente lascia il settore per nuove opportunità: indiscrezioni lo vedono come futuro amministratore delegato del colosso francese del lusso Kering
Immagine di Luca de Meo lascia la guida di Renault
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5
Debutta il sistema di cambio batterie Mitsubishi a Tokyo
Mitsubishi, Ample e Yamoto Transports collaborano per lanciare una rete innovativa di sostituzione batterie per auto elettriche in Giappone
Immagine di Debutta il sistema di cambio batterie Mitsubishi a Tokyo
1
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5
Questa Ferrari 296 Speciale è solo per veri piloti
Debutta a Le Mans la Ferrari 296 Speciale riservata ai piloti del Programma Corse Ferrari, un allestimento esclusivo per i clienti più fedeli
Immagine di Questa Ferrari 296 Speciale è solo per veri piloti
Leggi questo articolo
Advertisement
Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.