Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Sconti & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di Toyota annuncia un nuovo motore termico da 600 CV Toyota annuncia un nuovo motore termico da 600 CV...
Immagine di Blocco diesel Euro 5 Nord Italia: tutto quello da sapere Blocco diesel Euro 5 Nord Italia: tutto quello da sapere...

Partono le prevendite per IONIQ 6 di Hyundai

Già disponibile in prevendita la nuova Hyundai IONIQ6, che dal primo dicembre sarà ordinabile anche in concessionaria.

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Florinda Maraschi

a cura di Florinda Maraschi

Pubblicato il 08/11/2022 alle 15:00

Dal 9 novembre cominciano le pre-vendite per la Hyundai IONIQ 6. La nuova elettrica di casa Hyundai sarà ordinabile, dal primo dicembre, anche presso tutti i concessionari Hyundai. Per chi avesse fretta, c’è la piattaforma Hyundai Click to Buy, dove si può acquistare on line la propria vettura.

La casa coreana offre su questo modello la garanzia “5 anni a Km illimitati”, oltre alla garanzia di 8 anni o 160.000 km sulla batteria ad alta tensione. Inoltre è disponibile l’acquisto con leasing personalizzabile, chiamato formula Hyundai By Mobility.

hyundai-ioniq-6-247905.jpg
La nuova IONIQ6 è disponibile in tre versioni. Progress, Innovation e Evolution.

La Progress è la versione “entry level” e parte da 47.550 euro. La batteria da 53kWh (la meno potente tra le tre versioni) alimenta un motore da 111kW a trazione posteriore. La dotazione è comunque di tutto rispetto. All’interno troviamo un quadro strumenti HD da 12.3" e un display touchscreen della stessa misura per il navigatore; sono presenti retrocamera e connettività Android Auto e anche Apple CarPlay, sensori di parcheggio anteriori e posteriori, caricatore di bordo da 11 kW, cavo di ricarica Modo 3, presa V2L interna. L’auto è attrezzata per ricevere gli aggiornamenti software Over-the-Air (OTA) per numerosi sistemi di bordo. Non mancano neppure gli specchietti richiudibili elettricamente, fari LED MFR e cerchi in lega da 18”. Ricca la dotazione dei sistemi di sicurezza; sono presenti Smart Cruise Control, Driver Attention Warning, Forward Collision-Avoidance Assist con riconoscimento veicoli, pedoni e ciclisti, , Rear Occupant Alert, Highway Driving Assist, Intelligent Speed Limit Assist e Lane Following Assist.

hyundai-ioniq-6-247899.jpg

Sulla Innovation (il cui prezzo sale di circa € 7.800, ovvero parte da 55.400 euro
) troviamo una batteria da 77,4kWh e un motore da 168kW, sempre a trazione posteriore. Come dotazioni, troviamo in più fari Matrix Led; mentre all’interno sono presenti il Dual Color Ambient Lighting, oltre ad un caricatore wireless per gli smartphone. Ma è soprattutto sul piano della sicurezza, che aumenta la dotazione. Su questa versione sono presenti Blind Spot Collision Assist, Rear Cross Collision Assist, e il Forward Collision-Avoidance Assist.

Si sale ancora di livello con la Evolution (quasi €11.500 in più rispetto la Progress, per un prezzo di partenza di 58.950 euro; che diventano 62.450 euro per la trazione integrale). Su questa versione è infatti possibile scegliere tra la trazione posteriore (con batteria da 77,4kWh e un motore da 168kW) e la trazione integrale (con doppio motore e potenza totale di 239kW). La Evolution si arricchisce in fatto di dotazioni con un impianto BOSE Audio System, Active Sound Design e il volante con pixel LED, oltre che sedili in pelle, di cui gli anteriori riscaldati e ventilati con regolazione elettrica e funzione relax. Sono inoltre presenti su questa top di gamma, anche Hyundai SmartSense con Surround View Camera, Parking Collision Assist, Remote Smart Parking e Blind Spot View Monitor. Disponibili inoltre gli specchietti esterni digitali e il tetto panoramico apribile.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Advertisement

Non perdere gli ultimi aggiornamenti

Newsletter Telegram

I più letti di oggi


  • #1
    Questo nuovo materiale "vive" e ricostruisce gli edifici
  • #2
    Uso della VRAM ridotto all'osso con la nuova versione del DLSS
  • #3
    Anche Amazon nella rete del “NO IVA”: ecco gli affari nascosti
  • #4
    Uno YouTuber ha acquistato uno dei marchi più famosi del retrogaming
  • #5
    Milioni di stampanti in tutto il mondo a rischio sicurezza
  • #6
    Questa è la tech che salverà le schede video da 8GB
Articolo 1 di 5
Blocco diesel Euro 5 Nord Italia: tutto quello da sapere
Dal 1° ottobre 2025 stop diesel Euro 5 nelle ZTL del Nord: divieti graduati, MoVe‑In, mercato auto e impatti sociali. Tutto quello da sapere
Immagine di Blocco diesel Euro 5 Nord Italia: tutto quello da sapere
19
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5
Toyota annuncia un nuovo motore termico da 600 CV
Toyota svela il nuovo motore turbo 2.0 litri che può superare i 600 CV con turbocompressore maggiorato per prestazioni estreme
Immagine di Toyota annuncia un nuovo motore termico da 600 CV
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5
Ma che fine ha fatto la Tesla Model 2?
Tesla prometteva ad aprile di iniziare a produrre un modello più economico entro la prima metà del 2025, ma siamo già a fine giugno...
Immagine di Ma che fine ha fatto la Tesla Model 2?
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5
BMW approva il biodiesel HVO: nuova alleanza con Eni
BMW Italia autorizza il rifornimento HVO per i diesel, mentre si espande la rete di ricarica elettrica per soddisfare le esigenze di mobilità sostenibile
Immagine di BMW approva il biodiesel HVO: nuova alleanza con Eni
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5
Lotus smentisce i piani di chiusura della fabbrica di Hethel
Lotus smentisce la chiusura dello stabilimento inglese: nessun taglio dei 1.300 posti di lavoro né trasferimento della produzione negli USA
Immagine di Lotus smentisce i piani di chiusura della fabbrica di Hethel
Leggi questo articolo
Advertisement
Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.